Mister Breda ne aveva chiesto la riconferma al club labronico e così i granata sono andati in pressing sull’agente del calciatore, Tullio Tinti, per evitare azioni di disturbo. Giannetti, 28 anni, era un obiettivo dichiarato del team dell’ippocampo che, dopo i corteggiamenti infruttuosi degli scorsi anni, stavolta si è mosso con decisione per assicurarsi le sue prestazioni.
Esterno da tridente, seconda punta, all’occorrenza anche falso nueve, fantasista o ala, Giannetti è un calciatore dotato tecnicamente, bravo a saltare l’avversario diretto ma anche a sfornare assist per i compagni. Scuola Siena, notato ben presto dalla Juventus, il toscano ha fatto tanta gavetta (Gubbio, Sud Tirol, Cittadella, Spezia). Con il Cagliari ha vissuto le sue stagioni migliori tra il 2015 e il 2017. Poi ha accusato qualche passaggio a vuoto (il ritorno allo Spezia si è rivelato una scelta infelice, anche a causa di qualche problema fisico). Lo scorso anno, però, Giannetti ha contribuito alla salvezza del Livorno, segnando 7 reti e giocando 28 partite.
Classe ’95, Lombardi è invece è un esterno con caratteristiche spiccatamente offensive, anche se a Venezia si è adattato pure a svolgere compiti di copertura. A sua volta il ragazzo cresciuto nella Lazio, già in passato era stato accostato alla Salernitana ma in più di una circostanza aveva declinato la proposta, non sentendosi evidentemente pronto a confrontarsi con un simile palcoscenico. Dopo i prestiti a Trapani, Ancona, Benevento e Venezia, il mancino di Viterbo ha acquisito un bagaglio di esperienza ed una maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed è ora pronto a mettersi in discussione.