Rioni collinari e periferici di Salerno in balia dei ladri. La denuncia ci viene fatta da una lettrice e residente in zona. Infatti verso le 2:30 della notte dello scorso giovedì 11 luglio, una banda di malviventi, composta da tre individui a volto coperto da passamontagna, ha fatto irruzione in un’abitazione singola situata nella zona di Cupa Siglia ad Ostaglio. I banditi, dopo aver sfondato il portone d’ingresso, sono saliti al secondo piano dell’abitazione, dove vive una coppia, che, avvertendo rumori di arnesi vicino alla serratura della porta, una volta realizzato che ci fossero degli estranei, ha iniziato ad urlare, e ad avvisare la madre del proprietario, che vive al piano inferiore che ha prontamente chiamato la polizia e alla fine i ladri si sono dati alla fuga. E’ la quinta volta, negli ultimi tre anni, che quella abitazione è presa di mira. A dichiararlo è la figlia dei proprietari della casa adiacente a quella sopra descritta. “Anche noi – continua la ragazza – abbiamo vissuto l’incubo di avere vedere la nostra abitazione messa a soqquadro e di vedere portar via tutta l’attrezzatura da giardino e agricola che mio papà aveva in garage, per non parlare del senso di impotenza, della mortificazione e dello sconforto che leggevo negli occhi dei miei genitori ogni volta che questo accadeva. E’ straziante… Fortunatamente i miei genitori non vivono in quella casa da anni, era la casa delle vacanze, dove trascorrevamo le nostre estati spensierate; da quando abbiamo avuto i primi tentavi di furto non abbiamo più trascorso una notte in quella casa, per paura di aggressioni, e fortunatamente la mia famiglia ha un appartamento in città, ma chi vive in campagna tutto l’anno, come questi parenti di cui ho raccontato sopra, e come tantissime altre famiglie, mi domando, può non dormire più la notte per colpa di bande di delinquenti che, senza minima pietà, tendono agguati nel cuore della notte pur di trovare oro e soldi? Per non parlare della inesistente illuminazione che costeggia la strada che da Fuorni porta a Campigliano, in particolare di fronte al Cementificio, l’area è completamente buia e diventa terreno fertile per malavitosi. Mio padre più volte aveva fatto istanza per installazione di lampioni in grado di garantire una maggiore illuminazione lungo via Ostaglio, fino al confine con Camigliano, ma nessuno ha dato seguito alle richieste. A Salerno ci torno a trovare mia mamma, rimasta vedova, due volte al mese, ma la situazione furti in città a me sembra tutt’altro che risolta. E mi duole dirlo, ma nella zona orientale non vedi mai posti di blocco. Perché non installano delle telecamere nelle zone residenziali e rurali, quelle maggiormente colpite dai raid? Possibile si pensi solo alle zone commerciali? Perchè siamo così sotto-considerati? Siamo forse cittadini di serie B?”
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta