Lo scrive Le Cronache oggi in edicola. «Dovrebbe essere un servizio veloce ma non possiamo fare scorta di biglietti proprio per evitare che, se non venduti, scadano», ha dichiarato Massimo, titolare del bar Metro, nella zona orientale di Salerno che ha più volte chiesto spiegazioni .
«Come me sono tanti i titolari di esercizi pubblici preposti alla vendita di biglietti che si vedono costretti a vendere i biglietti da 1.40 euro – ha poi aggiunto Massimo – Questo però va a discapito degli utenti che puntualmente chiedono spiegazioni a noi che siamo costretti a raccogliere le loro lamentele senza però poterle girare ai diretti interessati».
Fonte Le Cronache oggi in edicola
LA PRECISAZIONE DI UNICO CAMPANIA A LE CRONACHE. i biglietti della metropolitana di Salerno non sono stampati dal Consorzio Unicocampania ma direttamente da Trenitalia. Il Consorzio, infatti, si occupa della bigliettazione integrata – quella, per intenderci, che consente l’utilizzo di più mezzi di trasporto di Aziende diverse – e della bigliettazione aziendale per alcune Aziende che aderiscono alla comunità consortile ma non di quella di Trenitalia che è, quindi, l’unica titolata ad emettere i biglietti aziendali validi sui treni e sulla Metropolitana di Salerno.
Esiste la possibilità di fare il biglietto comodamente sull’app di Trenitalia, purtroppo quando dobbiamo comprare il nuovo IPhone da 1000 euro siamo tutti in prima fila, quando si tratta di adeguarci alle nuove tecnologie e sfruttarle a pieno preferiamo lamentarci invece di utilizzare soluzioni già disponibili…
Quindi devo comprarmi prima un cellulare di ultima generazione e scaricarmi una app. Per un biglietto di una metro??????mhaaaaa
…ma perchè mettere un distributore automatico in ogni stazione della metro come ogni civile città del mondo???
X lorenzo…per acquistare con la app di trenitalia ci vuole la carta di credito, inoltre, tra i fruitori della metro vi sono anziani e bambini…
Sacrosanta verità, ti stimo Lorenzo!
Hai ragione Lorenzo!
Ma una biglietteria automatica non sarebbe così difficile da installare… Il problema è la gestione cha fa trenitalia delle stazioni, vedasi in che condizioni versano ad esempio i tabelloni che indicano gli orari dei treni hanno funzionato si e no un paio di mesi.
X la cronaca: le stazioni sono del comune…. Rfi (il gestore dell’infrastruttura)gestisce il traffico sulla linea…..Trenitalia mette treni e personale per svolgere il servizio.
Il comune non ha i soldi per l’asfalto….figuriamoci x rimettere in sesto le stazioni della metro.
Ps: è in atto il passaggio delle stazioni dal comune ad rfi…speriamo che l’iter finisca presto!!!
Ci vogliono le biglietterie automatiche, e mo tutti dobbiamo avere il cellulare…e le persone anziane BESTIE BESTIE CHE SIETE!!!!!!
soldi buttati!!!!
é vero che è una metro scalcagnata, ma è anche vero che è frequentata da orde di selvaggi che hanno distrutto anche i servizi igienici,chiusi per disperazione. il tutto nella totale indifferenza di quelle anime belle chiuse nei gabbiotti a vegetare aspettando il 27 del mese.
Da pendolare ed essendomi trovato piu volte a parlare con i turisti sia stranieri che italiani, posso confermare che assolutamente scandaloso che non ci sia la possibilita di fare il biglietto tramite distributore automatico, i turisti stranieri quando gli dici che devono affidarsi al bar per fare il biglietto rimangono basiti, anche perchè il bar oltre a non avere quelli da 1,10 € in determinati giorni ed ore è chiuso. L’app va bene io la uso, ma bisogna pensare all’utenza che non possiede una forma di pagamento elettronica. In definitiva la gestione è pessima per non parlare poi delle stazioni, che versano in stato di abbandono, con sedili divelti o arrugginiti. Insomma la solita Italietta.
Concordo con Cittadino, Enzo. Lorenzo e compagnia, ma vai “al bagno”! qui si parla di servizio PUBBLICO essenziale, l’IP da mille euro lo tieni tu e i tuoi amici ricchi, né io né i miei amici lo abbiamo e neppure abbiamo intenzione di comprarlo. Per non parlare poi del fatto che un telefono si puo scaricare, rompere, non funzionare, non avere linea, etc: che facciamo? chiamiamo Lorenzo che ce ne porta uno nuovo e carico in due minuti prima che parta il treno??? Ripigliatevi voi e sta tecnologia da decerebrati. Può essere un aiuto, ma non può diventare essenziale per uscire di casa. Poi ci si lamenta che “la gente” non usa la metro o non paga il biglietto.
Ogni grande città, Roma, Parigi, Londra, ha numerose macchinette automatiche oltre a biglietterie con personale. Ah già dimenticavo, noi a Salerno siamo più avanti di Londra e Parigi, scusatemi.
È una vergogna non funziona nulla