Site icon Salernonotizie.it

Metro: a Salerno mancano i biglietti. La rabbia di pendolari e esercenti

Stampa
Biglietti della Metro distribuiti con il contagocce. Sul piede di guerra i titolari di bar e tabacchi preposti alla vendita di biglietti. A scatenare la polemica sono però i viaggiatori che quotidianamente usufruiscono del trasporto pubblico in città che sempre più spesso sono costretti ad acquistare i biglietti da 1.40 euro anziché da 1.10 perchè Trenitalia gestisce la metropolitana di Salerno come treno regionale, ragion per cui i biglietti per usufruire del mezzo che collega Salerno e lo stadio Arechi va stampato al momento.

Lo scrive Le Cronache oggi in edicola. «Dovrebbe essere un servizio veloce ma non possiamo fare scorta di biglietti proprio per evitare che, se non venduti, scadano», ha dichiarato Massimo, titolare del bar Metro, nella zona orientale di Salerno che ha più volte chiesto spiegazioni .

«Come me sono tanti i titolari di esercizi pubblici preposti alla vendita di biglietti che si vedono costretti a vendere i biglietti da 1.40 euro – ha poi aggiunto Massimo – Questo però va a discapito degli utenti che puntualmente chiedono spiegazioni a noi che siamo costretti a raccogliere le loro lamentele senza però poterle girare ai diretti interessati».

Fonte Le Cronache oggi in edicola

LA PRECISAZIONE DI UNICO CAMPANIA A LE CRONACHE.  i biglietti della metropolitana di Salerno non sono stampati dal Consorzio Unicocampania ma direttamente da Trenitalia. Il Consorzio, infatti, si occupa della bigliettazione integrata – quella, per intenderci, che consente l’utilizzo di più mezzi di trasporto di Aziende diverse – e della bigliettazione aziendale per alcune Aziende che aderiscono alla comunità consortile ma non di quella di Trenitalia che è, quindi, l’unica titolata ad emettere i biglietti aziendali validi sui treni e sulla Metropolitana di Salerno.

 

Exit mobile version