Site icon Salernonotizie.it

La Guardia Giurata Enzo Casaburi muore in un incidente in Abruzzo

Stampa
La Comunità di Mercato San Severino piange la tragica scomparsa di Enzo Casaburi, 23enne deceduto la notte scorsa in un incidente stradale sulla SS 652 alle porte di Castel di Sangro. La giovane guardia giurata dell’IVRI, in servizio a Campobasso, stava effettuando il turno di vigilanza presso diverse attività fra Molise ed Abruzzo e si trovava a bordo della Citroen C3 aziendale.

Improvvisamente il ragazzo ha perso il controllo del veicolo, finendo contro il guardrail sul lato opposto della carreggiata. Purtroppo lo schianto è stato fatale al ragazzo, morto sul colpo. Inutile l’intervento dei medici del 118, allertati da alcuni automobilisti di passaggio e giunti sul posto insieme ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco. Drammatica la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori, che già alla visione dell’auto in quello stato hanno temuto il peggio.

Gli operatori – spiegano i giornali abruzzesi – hanno impiegato diversi angoscianti minuti per estrarre il corpo del ragazzo dalla lamiere, trasportato successivamente all’obitorio. Potrebbe essere stato un malore o un colpo di sonno ad aver fatto perdere il controllo dell’auto al giovane ma la dinamica è ancora al vaglio dei militari.

Enzo Casaburi, conosciuto in Molise ed in particolare a Campobasso dove lavorava per la sede Ivri del capoluogo, avrebbe compiuto 23 anni ad agosto. Originario della provincia di Salerno aveva iniziato a lavorare a Campobasso lo scorso mese di aprile. Enzo è sempre stato un ragazzo disponibile, generoso e gioioso e negli anni scorsi era entrato a far parte anche del gruppo Misericordia San Giuseppe Moscati di Mercato San Severino.

 

 

Exit mobile version