In pratica il centro della città di Salerno riavrà la sua spiaggia da Santa Teresa fino al Masuccio.
Un’unica grande spiaggia che accompagnerà tutto il lungomare fino al porto Masuccio e che dovrà essere totalmente dedicata alla balneazione. Una spiaggia profonda, «di dimensione minima di 40 metri», si legge nel documento e che abbia due nuovi “pennelli” «emersi, di confinamento delle nuove spiagge, posizionati in corrispondenza di piazza Cavour e della foce del Rafastia.
Nelle idee inserite nel progetto preliminare dunque, il litorale cittadino non avrà interruzioni. «La quota delle nuove spiagge – continuano le linee guida del Comune – dovrà essere non superiore al metro rispetto al livello medio mare, al fine di equiparare la quota delle nuove spiagge anche da non interferire, per quanto possibile, con le strutture esistenti; e la conformazione della spiaggia di Santa Teresa si mantenga in linea con quanto previsto dal progetto preliminare, realizzando tuttavia opportune opere che consentano di modificare il percorso delle acque del Fusandola e dello scarico adiacente (se ancora funzionante), escludendo pertanto la loro fuoriuscita diretta, così come prevista nel progetto preliminare, in modo tale da ridurre al minino le possibili interferenze sulla qualità ambientale della balneazione».
Ecco i punti pubblicati sulla pagina facebook ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura
Le elezioni amministrative si avvicinano e le bufale galleggiano.
ma cortesemente evitate di dire corbellerie,abbiamo strade dissestate da terzo mondo,spazzatura ovunque,mare una cloaca e vi permettete di dire che da s.teresa fino al pennello (per quelli di salerno)si fara’ una spiaggia? ma siate seri e fate prima le cose necessarie e chiedete il permesso al governatore che cose buone per salerno non si possono fare,solo lui e la sua genie ci riuscirebbe!!!!!
Progetto fantastico, spero vada avanti.
Che bello farsi il bagno nel CHIAVICONE!!!!
Una spiaggia, un puttino, una colonna… alternati
Copacabana Beach in stile chiavicone..
Grande iniziativa! Avanti a carrarmato Enzo!
Bel progetto, speriamo in tempi brevi.
Inutile se poi dividi l’asciugamano con le nutrie
Se per fare questo tolgono la barriera frangiflutti allora non mi pare una grande idea. Le mareggiate devasterebbero il lungomare.
Siamo nel degrado più assoluto e si pensa all’estetica. Mi raccomando, per le prossime elezioni…….. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
Genio!
La spiaggia con un mare inavvicinabile? Ma quest’amministrazione fa proprio ridere! Ecco a cosa servono le pesantissime imposte che ci impongono! Città che hanno ridotto ad una periferia estrema di Mogadiscio, però con la spiaggia! Ci mettiamo la cravatta, però non ci facciamo una doccia da tre anni! Povera Salerno!!!!! La spiaggia VERA con un mare pulito c’era già dove hanno avuto la GENIALE IDEA di localizzare il porto: tutto distrutto per far posto al mostro!!!! Città amministrata sempre con lungimiranza!
Genio…sprecato!!!
Parigi ti aspetta…ma li non c’è il mare, c’è un fiume un po’ sporco.