Site icon Salernonotizie.it

Il centro di Salerno riavrà presto la sua spiaggia: da Santa Teresa al Masuccio

Stampa
Nell’ultima riunione di Giunta Comunale a Salerno sono state ufficializzate le sette caratteristiche che dovrà avere il nuovo litorale cittadino.

In pratica il centro della città di Salerno riavrà la sua spiaggia da Santa Teresa fino al Masuccio.

Un’unica grande spiaggia che accompagnerà tutto il lungomare fino al porto Masuccio e che dovrà essere totalmente dedicata alla balneazione. Una spiaggia profonda, «di dimensione minima di 40 metri», si legge nel documento e che abbia due nuovi “pennelli” «emersi, di confinamento delle nuove spiagge, posizionati in corrispondenza di piazza Cavour e della foce del Rafastia.

Nelle idee inserite nel progetto preliminare dunque, il litorale cittadino non avrà interruzioni. «La quota delle nuove spiagge – continuano le linee guida del Comune – dovrà essere non superiore al metro rispetto al livello medio mare, al fine di equiparare la quota delle nuove spiagge anche da non interferire, per quanto possibile, con le strutture esistenti; e la conformazione della spiaggia di Santa Teresa si mantenga in linea con quanto previsto dal progetto preliminare, realizzando tuttavia opportune opere che consentano di modificare il percorso delle acque del Fusandola e dello scarico adiacente (se ancora funzionante), escludendo pertanto la loro fuoriuscita diretta, così come prevista nel progetto preliminare, in modo tale da ridurre al minino le possibili interferenze sulla qualità ambientale della balneazione».

Ecco i punti pubblicati sulla pagina facebook ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura

 

Exit mobile version