La casa editrice Media Leader in collaborazione con il comitato letterario Leopardi e Napoli, Il Comitato ministeriale Infinito200, il Comune di Maiori ed in sinergia con il Centro Cultura e Storia Amalfitana, l’Associazione culturale La Feluca e i centri Inner wheel Costiera Amalfitana e Paestum Città delle rose organizza sabato 20 luglio ore 18,30 Giardini del Palazzo Mezzacapo, sede del Municipio di Maiori, Corso Regginna, la presentazione del volume 2 di Infinito Leopardi, il testo collettaneo con la raccolta di saggi inediti sulla poetica e filosofia di Giacomo Leopardi, in occasione del bicentenario dell’Infinito ed uno Speciale Alla Luna in occasione del 50 anniversario dell’allunnaggio. Alla presentazione prenderanno parte, per i saluti il sindaco di Maiori, Antonio Capone, l’editore di MediaLeader Agostino Ingenito,che è anche coordinatore del comitato lettterario, e gli autori, il docente universitario Carlo Di Lieto, il giornalista de Il Corriere de Il Mezzogiorno Roberto Russo, la direttrice della rivista letteraria Silarus Lorenza Rocco Carbone. A moderare la presentazione ci sarà lo storico e saggista Donato Sarno. Mentre eseguirà poesie di Leopardi musicate il cantautore Marcello Di Manna. “Siamo felici di presentare in Costiera Amalfitana questo importante volume che alla seconda edizione e pubblicato in occasione del bicentenario della poesia L’Infinito- dichiara l’editore Agostino Ingenito – La poetica e filosofia di Giacomo Leopardi ha parti ancora inesplorate e di eccezionale valore che smontano i pregiudizi di un pessimista, offrendo al lettore un percorso di pensiero e letteratura che canta e narra i percorsi esistenziali e spirituali degli uomini e del suo rapporto con la Natura. La Luna è per Leopardi un riferimento costante nei suoi scritti ed è per questo che ci è piaciuto dedicare al nostro satellite, un’occasione di discussione e confronto tra esperti e appassionati”.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta