Possibile chiusura nel giro di 48 ore, così come per il centrocampista Dall’Oglio. L’ex Brescia dovrebbe firmare un triennale nelle prossime ore, sistemando così l’ultima casella vuota nel reparto mediano. Per la verità, come prima scelta, la Salernitana seguiva l’albanese Memushaj che però costa troppo.
Da qui l’accelerata per Dall’Oglio, che sarà una valida alternativa a Kiyine e Di Tacchio. A questo punto potrebbe partire Odjer, corteggiato con insistenza dall’Entella. per quanto riguarda l’attacco, sono ore importanti per la trattativa Cerci.
L’ex Atletico Madrid dovrà dare una risposta, entro questo fine settimana, alla Salernitana. Il club granata ha infatti proposto, una settimana fa, un biennale a cifre importanti ma comunque al di sotto della richiesta formulata dal calciatore.
C’è ottimismo, ma nel caso dovesse esserci la fumata nera, la Salernitana è pronta a dare l’assalto a Siligardi del Parma, per il quale si è mosso anche il Livorno. Dopo l’addio di Casasola, la Salernitana è sempre a caccia di un’alternativa a destra. Djavan Anderson è la strada più semplice ma meno gradita a Ventura, che preferirebbe uno tra Rispoli, svincolato dal Palermo, Zampano, svincolato dal Venezia, e Gerbo, svincolato dal Foggia.
La società granata conta di sistemare a breve anche gli esuberi. Dopo la rescissione con Bernardini, potrebbero arrivare quelle con Mazzarani e Perticone. Per Rosina c’è sempre l’interesse del Monza, mentre per Schiavi oltre alla Juve Stabia si è mosso l’Ascoli (che vorrebbe anche Pucino). Probabile destinazione estera per Signorelli, mentre scarseggiano le richieste per Altobelli.