Site icon Salernonotizie.it

Telefonino e messaggi killer: record di morti per gli smartphone

Stampa
Nei primi mesi del 2019 c’è stato un aumento dei morti vittime di incidenti stradali rispetto al 2018. L’aumento riguarda un 7% in più di decessi e va da nord a sud.  In molti casi – scrive Il Mattino – il killer nascosto si chiama smartphone.

Nonostante leggi e campagne di comunicazione resta l’uso del cellulare mentre si guida una delle principali cause di incidenti mortali.

Non un caso che le vittime siano in aumento, tra le cause degli incidenti mortali è sempre più in ascesa l’uso improprio del telefonino al volante che distrae fatalmente i guidatori. Il Capo della Polizia propone ha proposto senza mezzi termini un giro di vite. «Auspichiamo sanzioni molto severe per infrazioni e comportamenti di guida pericolosi ha detto Gabrielli – magari prevedendo che per 6 o 7 giorni non si guidi la macchina. L’immediatezza della sanzione potrebbe aiutare un popolo che non sempre ha un rapporto ordinario con il rispetto delle regole».

«La causa della stragrande maggioranza degli incidenti resta la distrazione di chi è al volante ha spiegato Gabrielli – oltre all’abuso di alcol e droghe, è il telefonino il vero e proprio killer silenzioso pronto a colpire sulle strade. Abbiamo visto padri al volante che fanno le dirette Facebook con i figli e queste sono le cose che mi distruggono di più».

 

Exit mobile version