Site icon Salernonotizie.it

Toyota e Giffoni insieme per la Mobilità Sostenibile

Stampa

Si apre il 19 luglio la 49^ edizione del Giffoni Film Festival, del quale Toyota per la prima volta sarà sponsor principale per i servizi di mobilità, ospitando, oltre a Nuova Corolla e RAV4, anche la prima berlina ad idrogeno di casa Toyota, la Mirai. Sul tema trasversale della Mobilità Sostenibile, Toyota sarà protagonista di una “masterclass” dedicata e assegnerà un progetto di Smart Learning ad uno dei Dream Team del Giffoni Innovation Hub. Il 26 luglio sarà assegnato il premio speciale Toyota ad uno dei film in programmazione.

Come ogni anno ritorna il Giffoni Film Festival, festival cinematografico per bambini e ragazzi, che quest’anno si svolgerà dal 19 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno). Il coraggio di superare i confini, la ricerca della propria voce, l’amore che cambia la vita, le difficoltà che formano e sfidano a crescere, la grande storia che non smette mai di insegnare e di far parte del presente sono i temi al centro delle oltre 100 produzioni internazionali provenienti da tutta Europa ma anche da Giappone, Corea del Sud, Iran, Canada e Stati Uniti in concorso alla 49^ edizione del Giffoni Film Festival. Il tema dominante del triennio 2018 – 2020 è la salvaguardia del pianeta e di tutti i suoi elementi. Toyota Motor Italia ha stretto una partnership con Giffoni e quest’anno sarà sponsor principale per i servizi di mobilità, mettendo a disposizione una flotta di 20 vetture Full Hybrid di quarta generazione, composta da Nuova Corolla e RAV4. Sarà presente anche Mirai, la prima berlina Toyota alimentata a idrogeno prodotta in serie.

«La collaborazione con Giffoni nasce dal comune impegno per la crescita culturale di bambini e ragazzi sul tema della sostenibilità, che per Toyota rappresenta un elemento fondante della propria visione del futuro – dichiara Mauro Caruccio, AD di Toyota Motor Italia – Toyota ha infatti l’aspirazione di migliorare la vita delle persone, fornendo soluzioni di mobilità ad alta efficienza energetica e a ridotte emissioni, in linea con il piano strategico di lungo termine, il ‘Toyota Environmental Challenge 2050’» conclude Mauro Caruccio.

«Siamo onorati di iniziare questa partnership con Toyota – ha dichiarato il fondatore e direttore di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi – un’azienda visionaria, che guarda al futuro in maniera positiva, proprio come Giffoni Experience. Grazie a Toyota avremo la possibilità di parlare ai ragazzi ed alle famiglie non di automobili, bensì di mobilità nel senso più ampio del termine e di come è possibile superare – con impegno, costanza e intelligenza – i limiti che spesso la vita e la società ci impongono».

Durante la manifestazione Toyota darà il proprio contributo in una serie di attività:

Per informazionihttps://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/2019/toyota-giffoni-insieme-mobilita-sostenibile

Ufficio Marketing settore stampa GIFFONI FILM FESTIVAL: Davide Speranza – pressmartketing@giffonifilmfestival.it – cell. 3397263428

Exit mobile version