Amalfi: fingono ricerca fondi per bimbi malati, due denunce

Stampa
Nello scorso fine settimana i militari della Stazione di Amalfi hanno denunciato per truffa due pluripregiudicati originari di Napoli, sorpresi ed indentificati nel centro cittadino, mentre chiedevano offerte in beneficenza a turisti e passanti spacciandosi per volontari di una associazione onlus a tutela di bambini malati, che sebbene esistente, era completamente all’oscuro dell’azione illecita dei soggetti.

Contattato dai militari, il residente dell’associazione ha disconosciuto e denunciato i due truffatori, nelle cui tasche sono stati trovati e sequestrati 50 euro in contanti ed un finto blocchetto di ricevute utilizzate per raggirare le vittime. Lungo le arterie della Costiera, i Carabinieri hanno elevato 18 contravvenzioni al Codice della Strada, con il ritiro di tre patenti di guida e 8 carte di circolazioni di automobilisti fermati senza revisione o assicurazione.

A questo di aggiunge un automobilista fermato alla guida in stato di ebbrezza, con un tasso superiore a quello consentito dalla legge, oltre che 6 soggetti sorpresi, dai militari di dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Tramonti, in possesso di modiche quantità di stupefacente occultate in auto con conseguente sequestro e segnalazione alla Prefettura.

Stessa sorte toccata ad altri 13 giovanissimi, di cui tre stranieri, sorpresi dai Carabinieri di Maiori, Positano e Ravello sulle spiagge di competenza, nell’atto di consumare droga del tipo hashish e marijuana, incuranti della gente presente.

Fonte Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.