Un acquisto di qualità, che va a comporre e a rimpinguare il già abbondante reparto difensivo dei foxes. Reduce dall’ultima stagione disputata in Seconda Categoria con il Cava United, Perfetto ha fatto della duttilità e dell’agonismo le armi principali che gli hanno consentito di imporsi nelle varie compagini in cui ha militato.
Queste le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Salerno Guiscards: «Ho deciso di sposare questo ambizioso progetto per il richiamo e la serietà di questa società, che punta a fare le cose per bene – afferma il terzino –, attuando una politica calcistica di un certo livello. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare le figure del Presidente D’Andrea e del tecnico Guadagno, i quali mi hanno fatto immediatamente un’impressione positiva, regalandomi quello che bastava per farmi innamorare sin da subito di questa nuova realtà».
Esterno difensivo votato all’attacco e alla spinta costante, il nuovo acquisto della Salerno Guiscards garantirà copertura su entrambe le fasce grazie alla camaleontica capacità di adattamento sulla corsia destra e sinistra. Tra le sue impressioni iniziali, Perfetto si sbilancia nel fornire un giudizio sulla squadra, ancora in fase di costruzione, e sugli obiettivi personali e collettivi:
«Si può tranquillamente già fare un primo bilancio sulla rosa che si sta costituendo e su quelle che potranno essere le nostre ambizioni per la prossima stagione. La squadra è stata costruita con criterio, forte in tutti i reparti e composta da persone di valore. Ritengo che siano presenti tutte le basi per riuscire a vincere sin da subito il campionato: personalmente cercherò di dare il massimo, fornendo un contributo importante ai fini degli obiettivi posti in essere dalla società».
La conoscenza con gran parte dello spogliatoio rappresenta un ulteriore quid in più che ha favorito la scelta di Perfetto: «Conoscevo già la Salerno Guiscards grazie all’amicizia che mi lega al nuovo vice allenatore Enzo Ventura, oltre all’attivissima strategia dei social, che consentono alla società di farsi conoscere e apprezzare su tutto il territorio cittadino. È l’inizio di un’avventura importante per me, farò di tutto per ripagare la fiducia di dirigenti e staff tecnico».