“Abbiamo inteso rinnovare il nostro protocollo di intesa, per estendere ulteriormente i servizi di tutela per i nostri operatori che necessitano di assistenza in relazione a tasse, tributi, contenziosi, abusivismo – dichiara il presidente Agostino Ingenito –
Dal canone Rai e Siae, come per le utenze oltre che i rapporti con le piattaforme internazionali di prenotazione e partners tecnologici fino a possibili problematiche con gli utenti che spesso sono vittime di raggiri e truffe da parte di speculatori ed improvvisati, come di disservizi per mobilità e accoglienza”. E’ stato attivato uno sportello di consulenza gratuita per gli operatori ricettivi e viaggiatori che potranno usufruire di uno sconto in convenzione per la tessera Federconsumatori e chiedere informazioni e assistenza legale.
“Con l’Abbac ci lega un rapporto che dura da anni, i gestori ricettivi extralberghieri sono prima di tutto dei consumatori e svolgono un ruolo fondamentale per l’accoglienza ed ospitalità sul territorio – dichiara il presidente FederConsumatori Rosario Stornaiuolo – I servizi condivisi consentiranno di estendere, oltre ai gestori anche le tutele per i viaggiatori e ospiti come già avviene per i cittadini che potranno avvalersi del nostro sostegno, presso i nostri sportelli in Campania per le diverse necessità compreso inadempienze e danni ”.
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