Site icon Salernonotizie.it

Sui Navigator è scontro tra De Luca e Di Maio: botta e risposta

Stampa
“Non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto, siamo all’assurdo. Io spero che la regione Campania ci ripensi”, perché “non assumendo i navigator,” si rinuncia “anche a circa 70 milioni di euro.

Dopo che per vent’anni ci hanno fatto la testa così perché in Campania i centri per l’impiego non funzionavano, io sono il primo ministro che gli manda decine di milioni di euro e 500 persone di rinforzo, a sottolinearlo sottrolinearlo nel corso del festival di Giffoni è il ministro Luigi Di Maio.

“Voglio spiegare ai cittadini campani – ha detto Di Maio – che ogni giorno hanno a che fare centri per l’impiego in Campania, che qui abbiamo circa 500 dipendenti per l’impiego. Non bastano, sono troppo pochi, vanno formati e vanno potenziati. Io da Roma sto mandando altre 500 persone, per dare una mano ai centri per l’impiego, la Regione dice che non li vuole. Tra l’altro sono giovani campani laureati”.

Per il vicepremier questo è assurdo perché “la regione in conferenza Stato- Regioni mi ha detto che voleva un aiuto per i centri per l’ impiego. Spero che rinsavisca – ha concluso il vicepremier- altrimenti la conferenza Stato – Regioni dovra prendere provvedimenti”.

La risposta del Presidente della Campania non si è fatta attendere. “Il governo ha fatto una selezione, decida il governo”. In altre parole le scelte che fa il Governo non può caricarsele la Campania. Cosi, a RAI News 24, il Presidente campano Vincenzo De Luca risponde alle critiche del vicepremier sulla scelta della Regione di rinunciare a 471 navigator. “Vogliamo stabilizzare i giovani e siamo contro ogni forma precariato. In Campania – ricorda De Luca- abbiamo gia’ 3700 precari e 80 vertenze su cui non si dice nulla”.

Per il Presidente della Campania, i navigator vanno “stabilizzati” perché “è demenziale – dice – farli lavorare e poi mandarli a casa. Intanto, stiamo legittimando doppio lavoro e caporalato. Bisogna fare cose serie e in Campania non ci sarà nessun nuovo serbatoio di precariato”.

Exit mobile version