TABELLINO SALERNITANA-SAMBENEDETTESE 4-1
SALERNITANA (3-5-2): Micai (70’ Vannucchi); Pucino (70’ Kalombo), Billong (70’ Migliorini), Carrillo (70’ Gigliotti); Lombardi (70’ Cicerelli), Akpa Akpro (70’ Odjer), Di Tacchio (70’ Morrone), Maistro (70’ Castiglia), Kiyine (70’ Lopez); Jallow (70’ Calaiò), Giannetti (70’ Djuric).
A disp.: Russo, Orlando, Marino.
All.: Ventura.
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Santurro (70’ Raccicchini); Rapisarda (46’ Gemignani), Biondi (46’ Zaffagnini), Miceli (46’ Di Pasquale), Trillò (46’ Marcantoni); Panaioli (46’ Piredda), Gelonese (46’ Brunetti); Volpicelli (68’ Fusco), Bove (46’ Garofalo); Zancocchia (46’ Rea); Di Massimo (46’ Petrini).
All.: Montero.
ARBITRO: Guarnieri di Battipaglia (Assistenti Poto e La Regina).
MARCATORI: 40’ Giannetti, 64’ Kiyine (rig.), 67’ aut. Pucino, 79’ Odjer, 89’ Cicerelli
NOTE: Spettatori circa 600 di cui una decina provenienti da San Benedetto del Tronto. Ammoniti Trillò, Santurro
“Il bilancio del ritiro fin qui è molto positivo, stiamo lavorando molto e bene. Il mister sta cercando di trasmetterci le sue idee di gioco e si vedono i progressi giorno dopo giorno. Lo spirito del gruppo è quello giusto, personalmente mi trovo molto bene con tutti i ragazzi. Bisogna resettare quello che è successo lo scorso anno e affrontare questa nuova stagione con la testa libera. Ci sono nuove motivazioni, i presupposti per fare bene ci sono tutti e non dobbiamo porci limiti”. Queste le parole dell’attaccante granata Niccolò Giannetti intervenuto in conferenza stampa al termine dell’amichevole Salernitana – Sambenedettese.
“Per me è un anno importante, ho tanta voglia e determinazione. L’obiettivo personale è quello di essere utile alla squadra con più gol possibili ma soprattutto con prestazioni importanti per aiutare la squadra a vincere. Dobbiamo partire bene e cercare di vincere più partite possibili per restare nelle parti alte della classifica. Il campionato di Serie B è indecifrabile ed è impossibile fare pronostici ad inizio stagione.
È fondamentale avere continuità perché è un campionato molto lungo, ci saranno giornate difficili in cui sarà importante anche conquistare un punto. Il Direttore e il mister mi hanno voluto fortemente, ho sentito la loro fiducia e ho colto subito quest’occasione di venire a giocare in una piazza così importante”.
IL COMMENTO DEI TIFOSI DOPO LA PRIMA USCITA UFFICIALE
LE FOTO DI USSALERNITANA1919 (Nicola Ianuale)