Autismo, Anffas Salerno ci ripensa: revocato stop alle prestazioni

Stampa
L’Anffas ci ripensa, e dopo aver minacciato la sospensione del trattamento terapeutico dei bambini autistici revoca la decisione e da lunedì garantirà le prestazioni, nonostante lo sforamento dei tetti di spesa.

In un’intervista concessa a LiraTv , il presidente Salvatore Parisi ufficializza la decisione e spiega come si sta ragionando con l’Asl di Salerno per il superamento delle difficoltà legate all’esaurimento del budget. Parisi plaude alla partenza del cosiddetto “progetto globale”, che permetterà di seguire i pazienti autistici secondo un progetto di vita nell’arco delle fasi cruciali della loro esistenza, ma avverte che è necessario rivedere il fabbisogno sulla base di uno studio epidemiologico su vasta scala che – al momento – ancora non c’è. Solo questo permetterebbe di programmare al meglio le risorse.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.