Il Comune di Salerno ha disposto il provvedimento per limitare l’inquinamento ed ecco che si è deciso di limitare il traffico, in determinate fasce orarie, ai veicoli a diesel. Nel mirino anche i mezzi pubblici a gasolio. I pullman infatti dovranno spegnere il motore ad ogni sosta nel traffico, nei giorni e nelle fasce orarie previste.
Le zone contrassegnate ad alto tasso di traffico sono sopratutto quelle che si concentrano tra salerno e i rioni limitrofi o addirittura salendo lunga tutta Via Carmine.
Secondo quanto ripreso dal Mattino, i mezzi pubblici di proprietà Busitalia Campania, a differenza degli altri, non subiranno alcun tipo di limitazioni da parte del provvedimento antinquinamento in quanto il carburante è a metano e per tale motivo non rientrerebbero nella lista nera.
Gasolio e vecchia fatturazione del veicolo, questi i due principali requisiti che identificano un bus da limitare nei suoi regolari trasporti pubblici. Tale provvedimento consentirà una vita migliore a tutti i cittadini, garantendo maggior salute e controllo dell’ambiente in cui vivono.
Fonte Zerottonove.it
Busitalia eslusa perchè ha i mezzi che vanno a metano? Documentarsi, prego: il metano è aggiunto all’aria aspirata, mentre il motore funziona a gasolio. Il metano è un’aggiunta dell’aria, ma il 50-60% è gasolio!!!
se finissero di tagliare alberi per fare palazzi l aria sarebbe di certo più respirabile. altro che ordinanza . avremmo bisogno di un vero partito dei verdi per spuntare le unghie a questi speculatori da strapazzo.
La solita furbata per le Luci d’artista, quando sarà possibile di tutto. Ma i livelli di biossido di azoto, vuoi vedere che risalgono a dicembre?
È la cosa più facile di questo mondo bersagliare l’auto e l’automobilista come causa dell’inquinamento,a me la cosa non tange in quanto gia euro 5b ma si sta davvero esagerando
Grazie a questo popolo tutto si possono permettere.
Sono la prima a non condividere la attuale gestione di questa città ma criticare anche quando le iniziative sono queste mi sembra piuttosto ottuso.Sono anche toccata da questa ordinanza perche la mia auto diventa inutilizzabile negli orari in cui mi occorrerebbe ma facciamocene una ragione ; c’è bisogno di un’immediata inversione di tendenza e questo vale per tutte le emissioni.