Il Comune di Salerno ha disposto il provvedimento per limitare l’inquinamento ed ecco che si è deciso di limitare il traffico, in determinate fasce orarie, ai veicoli a diesel. Nel mirino anche i mezzi pubblici a gasolio. I pullman infatti dovranno spegnere il motore ad ogni sosta nel traffico, nei giorni e nelle fasce orarie previste.
Le zone contrassegnate ad alto tasso di traffico sono sopratutto quelle che si concentrano tra salerno e i rioni limitrofi o addirittura salendo lunga tutta Via Carmine.
Secondo quanto ripreso dal Mattino, i mezzi pubblici di proprietà Busitalia Campania, a differenza degli altri, non subiranno alcun tipo di limitazioni da parte del provvedimento antinquinamento in quanto il carburante è a metano e per tale motivo non rientrerebbero nella lista nera.
Gasolio e vecchia fatturazione del veicolo, questi i due principali requisiti che identificano un bus da limitare nei suoi regolari trasporti pubblici. Tale provvedimento consentirà una vita migliore a tutti i cittadini, garantendo maggior salute e controllo dell’ambiente in cui vivono.
Fonte Zerottonove.it