Ancora una iniziativa del gruppo “
Voglio un mondo pulito” composto da giovani salernitani che ogni settimana ripuliscono spiagge e strade della città ed a volte anche della provincia. Francesco Ronca (fondatore del gruppo) Luca Vicinanza, Alfredo Cirino, Renato Ceccarelli, Giovanni Napoli insieme con tanti altri ragazzi, dopo aver ripulito nei giorni scorsi la spiaggia di via Allende, hanno fatto tappa sul “
Pennello” e tra gli scogli di
Piazza della Concordia.
Recuperati quintali di rifiuti tra plastica, vetro, carta e altro materiale che sono stati anche differenziati e raccolti in bustoni. Un lavoro enorme che testimonia il grande spirito di sacrificio del gruppo. “Abbiamo realmente intenzione di cambiare le cose – dichiarano”. L’obiettivo è anche quello di sensibilizzare più persone possibili ad unirsi e ad accrescere il proprio senso civico.
CLICCA QUI per la pagina Facebook del gruppo
SPERAMM CHE O SINNACO NUN CE FACE A MULTA …..
Attenzione ai nostri solerti vigili che non gli facciano delle multe!
Grandi loro. Porci salernitani e visitatori!
Tutto questo nella completa latitanza del comune …… Non si puliscono le strade figuriamoci il pennello!!!!
Questo è tutto INDIFFERENZIATO e di conseguenza il comune deve pagare al privato lo smaltimento,(chissà come saranno contenti in comune di questi giovanotti)non è mica come i cartoni delle attività commerciali che rendono bene sul mercato(da qui l’acerrima battaglia dell’amministrazione contro le ditte private che raccolgono cartoni LEGALMENTE AUTORIZZATE)
Per cittadino salernitano :
Ma noi al comune abbiamo gente malata di Selfie che “GONGOLA”, non dimenticarlo …
Ragazzi dal grande senso civico. Spero siano d’esempio ai loro concittadini, parecchi dei quali il senso civico non ce l’hanno mai avuto…
Domenica al pennello di Pastena