Nuova emergenza sul litorale salernitano, arrivano le cimici

Stampa
Nuova emergenza per il litorale campano: dopo le alghe, le chiazze tossiche, nella zona di Grataglie, nel Salernitano, ci sono stati migliaia di avvistamenti di cimici. Come riporta il Mattino, infatti, sono state tantissime le telefonate dei residenti per quello che appare un vero e proprio disastro ambientale. Le zone colpite sono solo le spiagge e l’entroterra.

 

“Siamo esasperati – racconta un residente della zona, Tommaso Morriello – abbiamo chiamato il comune, la Asl ma nessuno riesce a darci una soluzione. È intervenuto l’assessore all’ambiente Emilio Masala per un sopralluogo, ma la soluzione sembra lontana. Pare non si sappia chi deve occuparsi e come della disinfestazione della zona. La Asl ci ha risposto che si occupa di mosche e zanzare, ma non di cimici. Questo è un fenomeno nuovo, non sanno chi possa intervenire”.

Fonte Stylo24.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.