Chi non sarà all’Arechi potrà seguire le gare Sky che trasmetterà in diretta il triangolare, sul canale 251. Ventura dovrebbe inizialmente schierare la Salernitana con il 3-5-2 con Micai; Karo, Billong, Carillo; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Giannetti e Jallow. Scalpitano anche Odjer, Migliorini che potrebbero cominciare al posto di Akpa e Billong. L’ultima parola spetterà al mister.
Nel frattempo è praticamente fatta per Cerci. Ieri la moglie ha postato una foto sui social mentre chiudeva una valigia. Scontata la domanda dei tifosi (per trasferirsi a Salerno?). Oggi arriveranno risposte ufficiali perché almeno sulla parola l’accordo è stato raggiunto.
L’ex attaccante del Torino e della Roma attende il rientro in Italia del suo agente, impegnato in Turchia per definire l’accordo con il club granata. Cerci, 32 anni, percepirà circa quattrocentomila euro a stagione firmando un biennale con opzione per il terzo anno.
Nel frattempo il mercato va avanti ma, Cerci a parte, le altre operazioni sono bloccate dalle cessioni. In lista di sbarco Rosina mentre Calaiò riflette sulla proposta della Juve Stabia. Gigliotti è passato al Crotone mentre Marino e Gaeta sono stati dirottati rispettivamente a Rieti e Paganese.
Altobelli aspetta una offerta, Luca Castiglia è destinato al Padova. Per Signorelli e Schiavi ci sono Triestina e Cosenza mentre Ascoli e Spezia cercano Pucino. Nel frattempo l’Hajduk Spalato spinge per avere Jallow. Partisse un attaccante ne arriverebbe un altro. Piace sempre Moncini della Spal
Pawel Jaroszynski potrebbe essere il nuovo esterno sinistro della Salernitana. Il terzino (ma anche quinto di centrocampo) classe ’94, è di proprietà del Genoa che lo acquistò dal Chievo per la cifra di 4 milioni di euro. Non ha mai vestito la casacca ligure e non ha mai giocato in Serie B. Ha totalizzato 32 presenza in massima serie con la maglia del Chievo Verona.
Arriverebbe in prestito secco e sarebbe un acquisto importante per la Salernitana sia perché si tratta di un ragazzo che non ha ancora compiuto 25 anni, sia perché di lui se ne parla un gran bene e soprattutto perché libererebbe Kiyine dalla fascia.