Site icon Salernonotizie.it

Presto on line il sito dell’Arcidiocesi Salerno – Campagna – Acerno

Stampa
Tra qualche giorno sarà in rete il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno. www.diocesisalerno.it

Cosa ha motivato tale lavoro? Non certo esigenze puramente estetiche ma il desiderio di offrire alla Diocesi uno strumento sempre più efficiente capace di essere veramente a servizio dell’informazione e della comunicazione.

Mi confortano i dati della fruizione giornaliera e settimanale del sito da parte di tanti utenti diocesani ma non solo. Una media di 700 visite quotidiane che nei fine settimana raggiunge punte anche di 1500 visite.

Tra i servizi offerti certamente il “cercaMesse” è quello che maggiormente viene interpellato. Non solo i Parroci aggiornano costantemente gli orari, ma gli stessi utenti possono segnalare imprecisioni ed errori che immediatamente vengono sottoposti all’attenzione del parroco e dei vicari parrocchiali.

C’è in generale un’impostazione più social, con maggiore spazio a foto e video e con 3 modalità diverse di presentazione delle notizie.

La veste grafica è più moderna ma senza tradire l’impianto tradizionale.

Lo sviluppo e la gestione avviene su piattaforma wordpress di ultima generazione con una serie di implementazioni interne che ci permetteranno di ottenere più efficienza con minore sforzo.

Tante altre novità, lasciamo che le scoprano direttamente gli utenti!

Mi auguro che questo strumento possa davvero risultare utile a quanti vivono la propria appartenenza cristiana alla comunità Diocesana anche attraverso gli strumenti web della comunicazione.

Ringrazio i miei collaboratori ossia il Dott. Silvio Imperiano per la pazienza la professionalità e la competenza dimostrate nella delicata fase di programmazione del sito e la sig.ra Marta Cilento, che svolge con competenza, serietà e passione tantissime mansioni all’interno dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali tra cui l’aggiornamento costante del Sito Diocesano.

Mi scuso già in anticipo per eventuali disagi e malfunzionamenti che potrebbero verificarsi nei primi giorni del lancio del nuovo sito.

Exit mobile version