Nei mesi di Agosto e Settembre avremo continue azioni di pulizia del mare con la collaborazione di Multiservice service di Positano, del comune di Praiano, dell’area marina di punta campanella e di alcuni imprenditori locali come Alicost che ci permetterà di continuare questa attività di pulizia su tutti i litorali della Costiera Amalfitana. Un catamarano – spazzamare pattuglierà tutta la Costiera Amalfitana e raccoglierà ogni giorno i rifiuti galleggianti che eventualmente incontrerà in mare.
Ma non è finita. Si chiama Junker è l’app che darà la possibilità a turisti e cittadini di avere tutte le informazioni sul come fare la raccolta differenziata in tempo reale attraverso la semplice lettura dei codici a barre. Ed ancora alberghi sostenibili.
A Settembre regaleremo borracce ai bambini di tutte le scuole. Si avvierà un percorso volto a mitigare l’inquinamento costiero, marino e in agricoltura. Dalla marine litter alla beach litter coinvolgendo anche la comunità agricola.
Si presterà attenzione alla cultura dei rifiuti e in particolare dell’utilizzo di bioplastiche o del riutilizzabile in sostituzione delle plastiche usa e getta in modo da non generare alcun rifiuto o al massimo produrre un rifiuto compostabile. Per l’attività di pulizia, fase due, abbiamo scelto il brand #iloveamalficoast. Tutte le imprese private, per amore della loro terra, si impegneranno in queste attività”. Lo ha annunciato Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico della Costiera Amalfitana.
Commenta