Si comincia con i primi venticinque milioni di lavori da mettere a bando, nelle prossime ore, sulla Gazzetta Ufficiale e sulla Gazzetta Europea. L’Aeroporto di Salerno pubblica la determina dirigenziale per l’«Affidamento congiunto della progettazione esecutiva- incluso il coordinamento alla sicurezza- e dell’esecuzione dei lavori previsti per la Fase 1 del Programma degli interventi». Il termine di ricezione delle offerte è già fissato a mezzogiorno del prossimo 14 ottobre.
Tutto ciò costituisce il punto di partenza per la costruzione del nuovo aeroporto e impegna in maniera piena i fondi stanziati dallo ‘Sblocca Italia’, che ha come scadenza il 31 dicembre. Si comincia dalle opere idrauliche sui torrenti, dalla sistemazione delle aree circostanti lo scalo, dalla viabilità e dall’illuminazione.
Poi partirà la seconda fase prevista dal materplan, ovvero quella che impiegherà gran parte dei 260 milioni di spesa previsti per il nuovo aeroporto: allungamento della pista a 2,2 km, nuovo terminal, nuova aerostazione, parcheggi, infrastrutture viarie e di collegamento, sicurezza.
Il tutto in sinergia con Gesac, che libererà Napoli-Capodichino di molti voli da dirottare a Salerno, fra commerciale e passeggeri. La fusione con il gestore dello scalo partenopeo è cosa fatta: ieri il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di fusione mediante incorporazione di Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi nella GE.S.A.C. – che si concretizzerà entro l’ anno – ponendo definitivamente le basi per il nuovo sistema aeroportuale regionale.
Fonte LIRATV
Complici della politica politicante. Vergogna censurate chi dice la verità
Fusione privato pubblico senza un bando di gara,
Viva l Italia
Mamma mia e quanti milioni di euro buttati per questo “poltronificio”. ….che schifo la politica, vero male del sud e di tutta l’Italia.
Una considerazione semplice e senza alcuna pretesa di essere giusta : QUESTO SCALO È UN FOSSO, UN POZZO SENZA FONDO! !
Ma cosa più triste e squallida, sembra che nessuno abbia interesse per le finalità dell’aeroporto, ma tutti “mangiano” da questa inefficienza : inaugurazioni, pista lunga e pista corta, nomine di presidente e amministratori, personale, FONDI E FONDI a pioggia. …….conclusioni? SCHIFO
Caro Anonimo sei soltanto un povero sciocco
…e non si fa niente e non va bene, e si da qualcosa e va peggio….e chi vi capisce….