Site icon Salernonotizie.it

Conca dei Marini protagonista su Rai Radio1 con la Festa della “Madonna della Neve”

Stampa

Conca dei Marini  protagonista su Rai Radio1. Lunedì 5 agosto la trasmissione radiofonica “Notti d’estate” (in onda dalle nove di sera a mezzanotte), farà tappa in Costiera Amalfitana, soffermandosi nel piccolo borgo marinaro annoverato tra i più belli d’Italia. Nel corso della puntata, condotta da Maria Grazia Putini e, per la parte musicale, da Julian Borghesan, avverrà il collegamento dalla pittoresca festa della Madonna della Neve della spiaggia di Conca, e si parlerà di come il mare si sposi con la tradizione e il folklore.

La festa infatti, si svolge attraverso una  processione per mare della statua della Madonna organizzata dai marinai del luogo, un rito tanto caro ai fedeli e ai turisti che ogni anno accorrono numerosi.

Ospite della puntata Marianna Carbone, assessore alla Cultura e agli Eventi. “Parleremo di cultura, bellezza del paesaggio, amore per il mare, tradizioni e gastronomia, tutto ciò che ha reso celebre e amata nel mondo negli anni la nostra terra”, dice la Carbone. “Siamo orgogliosi che i fari della Rai tornino ad essere puntati sul nostro borgo marinaro, tanto caro negli anni a personaggi del calibro dei D’Urso, di Jackie Kennedy, Gianni Agnelli e della famiglia Chandon”.

Exit mobile version