La partenza è prevista per le 17.30 dalla Colonia San Giuseppe. L’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, mons. Andrea Bellandi, seguirà la processione a bordo del peschereccio “Sacra Famiglia” che trasporta l’antica tavola bizantina della Madonna di Costantinopoli. Alle 20:00 Mons. Bellandi celebrerà la messa nella piazza antistante il Palazzo della Provincia.
La leggenda narra che la figura della Madonna, proveniente proprio da Costantinopoli, l’odierna Istanbul, fu trovata nel 1453 sulla spiaggia antistante la chiesa di Sant’Agostino. Dopo 565 anni la devozione popolare per la Madonna che viene dal mare è ancora viva.
feste pagane questo paese non crescerà mai….i problemi sono nascosti dai riti pagani e dal calcio …oppio dei popoli…che tristezza
Sei proprio un elefante!!! Pesante nelle parole e nei pensieri. Se una manifestazione religiosa ricca di devozione e di fede con la partecipazione alla Santa Messa in pubblico deve essere il problema dell’oggi allora siamo proprio messi male.
Ben detto!!
Quando invece ci fanno assistere a quelle chiassose e strampalate manifestazioni, incentrate sull’edizione di soggetti dal look inverosimile, allora sì che si può inneggiare alla … crescita del paese.