Domani sera, martedì 6 agosto, il Camerota Festival rimane, per un’altra notte, nella suggestività del Convento. Gli ospiti della terza serata, il Duo Russo_Bosa, allieteranno il pubblico con i brani di J. Cage, P.L. Cammarano, K. Schoonenbeck e tanti altri artisti di musica classica. Il duo è formato da Domenico Russo e Andrea Bosa. Il primo suona il clarinetto e, a soli 17 anni, è già pluripremiato in diversi concorsi nazionali tra cui il 1° concorso di clarinetto L. Savina di Caserta, il concorso nazionale di clarinetto di Camerota e il concorso per strumenti a fiato “G.B. Pergolesi” di Napoli. Durante la sua carriera si è esibito con quartetti di clarinetti e con quartetti e quintetti di fiati misti, vincendo vari concorsi a carattere nazionale ed internazionale.
Il secondo, invece, Andrea Bosa, siederà al pianoforte. Anche lui, come Russo, comincia da giovanissimo a collezionare trofei e soddisfazioni. Sin dal 2001 partecipa a diversi concorsi musicali classificandosi sempre ai primi posti, tra cui il Concorso Musicale Nazionale “Danilo Cipolla” di Cetraro (Cosenza) – 1° premio assoluto anno 2006, il Concorso Internazionale Euterpe di Corato (Bari) – 3° premio anno 2009, il Concorso Musicale Nazionale “Luciano Luciani” – 1° premio sezione musica da camera anno 2015.
Il Camerota Festival è patrocinato dal Comune di Camerota, è inserito nel programma di eventi ‘Camerota è Vacanza’ e vede il partenariato della Fondazione C.R.E.A. ‘Meeting del Mare’. L’appuntamento è dunque per martedì 6 luglio, alle 21.30, al Convento dei Cappuccini di Camerota capoluogo. L’ingresso è gratuito.
Commenta