De Luca: “Dopo le divise, mancava un Salvini in mutandoni bagnino”

Stampa
Salvini è uscito al naturale. Lo avevamo lasciato vestito con i giubbini della Michelin, e lo ritroviamo con i mutandoni da bagnino. Ma soprattutto ci ha regalato una sua performance contro i meridionali, come ai bei tempi.
Forte dell’autorità morale dei 49 milioni di euro sottratti agli italiani, forte dell’immenso prestigio conquistato nei picnic fatti con i suoi compagni di merende sui prati di Mosca, lancia un anatema contro gli amministratori del Sud, in gran parte “ladri e grassatori”. È giusto il caso di ricordargli che dal Sistema dei Conti Pubblici territoriali (Rapporto 2018) risulta che nella spesa pubblica la Campania riceve 10.829 euro pro capite rispetto ai 14.985 del Centro Nord (-4.156) a testa. Non sarà oltraggioso ricordare anche che per quanto riguarda il riparto sanitario, la Campania riceve 100 euro in meno pro capite rispetto a Lombardia e Veneto, e 200 in meno rispetto all’Emilia. Noi siamo pronti ad accettare la sfida dell’efficienza. Siamo pronti a combattere ogni tipo di spreco, clientela e parassitismo.
Quando avrà finito di prendere il sole potremo fare un bel dibattito pubblico sui temi dell’autonomia, della spesa storica e dei rapporti tra Nord e Sud. Non alimenteremo mai lo scontro tra italiani. Ribadisco il mio rispetto e la mia amicizia con tanti amministratori del Nord, anche leghisti. Ma non è tollerabile un linguaggio e un atteggiamento di offesa permanente. Ce la farebbe Salvini a fare un dibattito pubblico su questi temi fra un tweet e l’altro?

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca su pagina fb

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vogliamo il governatore al posto dello zerbino politico che condivide la poltrona al governo,come una cozza ,con il fuggitivo

  • Salvini è un cittadino normale quindi a anche i mutandoni. Che ha da dire la cicala De Luca ?

  • De Luca lei è il solito vecchietto invidioso di Salvini,il Popolo lo acclama.

  • De luca tu e tuoi prodi figlioli avete le ore contate tu che non stai combinando un bel nulla in Campania, megalomane stai a casa fai silenzio

  • Le figure politiche dovrebbero prendere esempio, nn siete diversi da noi , impara invece di criticare . E soprattutto cerca di capire che nn sei nessuno solo perché stai su quella specie di piedistallo

  • Il popolo co…… ne lo acclama come acclamava lui, non sa fare a meno dell’uomo forte che mette in mostra i bicipiti e mette a riposo il cervello. Corsi e ricorsi storici, ma il popolo Italiano e’questo…. Purtroppo.

  • Vedermo quando il popolo sarà alla fame grazie anche ai 5s…munnezz cinque stelle!

  • La data delle elezioni regionali si avvicina e il vecchio trombone sfiatato spara all’impazzata anche perchè dovrebbe spiegarci nei quattro inutili anni della sua presidenza regionale campana se ha risolto alcuni problemi: trattamento dei rifiuti(costosissimi smaltimenti delle ecoballe che rimangono ancora dove sono in bella mostra e poi basta che l’unico inceneritore regionale di Acerra si blocchi per un mese di manutenzione e l’intero sistema và in tilt, con la ripresa degli incendi e ovviamente la creazione di nuove discariche per gli amici degli amici e quindi senza creare un ciclo virtuoso che non può fare a meno della creazione di altri due inceneritori regionali), sanità pubblica(fondi per le strutture assistenziali private finiti già a primavera quale nuovo record personale, strutture pubbliche fatiscenti, spese eccessive dei materiali di lavoro rispetto alle regioni del Nord, concorsi d’immissione bloccati, e primariati assegnati al solito agli amici degli amici,etc etc),scarso impiego dei fondi di sviluppo europei rispetto ad altre regioni più virtuose,etc etc……….vogliamo continuare.Ma no sarebbe troppo facile come sparare sulla Croce Rossa, al di là delle colorite espressioni le chiacchiere stanno a zero e i fatti dimostrano ben altro!

  • .. GO-vernatore.. falli schiatta’… mettiti in perizona maculato, sei più bello tuuuuuuuu!!!!

  • Attenti agli asini alle prossime elezioni…sono dotati…. Ahahahahaha

  • Ma lei è proprio il cavaliere senza macchia.. da Bruxelles un po’ di frittirine c’è le porta ..

  • Salvini è un cittadino normale. È soltanto un vice presidente del consiglio e ministro dell’interno. Ma lei Gregorio, che cittadino è?!?!

  • Nessun è acclamato..laddove si cerca speranza ma è chiaro che è vana.
    I proclami e i porti (per finta) chiusi non risolvono la questione meridionale.
    Il programma delle infrastrutture premia il nord Italia ed è lì lo spreco , la corruzione e il fallimento di un paese come l’Italia.
    Il peggio ancora deve venire:grazie Salvini .

  • Ma di tutto quello che ha combinato lei, ne vogliamo parlare? Il mutandone è stato indagato per aver difeso i nostri confini dal mercato umano, lei egregio governatore è indagato per ben altri motivi, e sono speranzoso che prima o poi il meglio verrà fuori e allora…

  • mutandoni, deejay, e cocco al mare….?!?!
    Sarà pure poco istituzionale ma, oggigiorno, sono i risultati quelli che contano.
    Ti abbiamo votato più di quattro anni fa in Regione per risolvere 2, almeno DUE delle annose, croniche e critiche problematiche regionali, Rifiuti e Sanità.
    Flops totali.
    Abbi la compiacenza di TACERTI e comincia a sceglierti la panchina in qualche giardinetto salernitano (sporco e mal manutentato grazie ai tuoi pupazzetti, nani e e ballerine) dove placidamente ti accomoderai dal prossimo Giugno in poi

  • Basta de luca! Vai a casa tu e la tua politica clientelare… basta comprare voti in cambio di piaceri o posti di lavoro! Son le persone come te che hanno distrutto l’italia

  • Grande de Luca!!! Fonda un partito per fatti tuoi e andrai al governo del paese…ps voi meridionali che votate Salvini siete proprio il formaggio sotto i maccheroni. Aprite gli occhi provate a leggere cosa prevede l autonomia regionale….

  • … dico io, ma a 70anni, dopo aver sfruttato le vicissitudini di un SIGNORE A TUTTI GLI EFFETTI (IL SIG. GIORDANO) che ebbe la inacappo’ negazione umana e civile della morsa arcigna della “magistratura malata”… ancora tiri calci?!?! Altro che asini di caverna, e carramati di €nza di Pastena, qui è vera e propria fobia da distacco dalla poltrona del potere!!!
    … e basta!!! Si goda la pensione come tutti coloro che non avendo nulla da fare… hanno creduto nel cambiamento urbano di questa CITTA’ che ha visto ansiani appiccicati alle transenne per meglio vedere l’infoiata da materia grigia indurente… cosa avrebbe portato alla luce…!!!
    … solo illusioni e occupazione di suolo che poteva essere sfruttato… sicuramente meglio!!!

  • La cosa importante è fare i fatti non le chiacchiere e le promesse. Se pur in modo discutibile Salvini fa quello che promette e non lo fa solo per i privilegiati. Se in passato ha speso qualche parola contro i meridionali un po’ di ragione l’aveva. Dalle nostre parti, anche per colpa delle nostre mentalità e per lo schifo di politicanti che ci ritroviamo, vige il degrado, la mancanza di professionalità, un altissimo livello di clientelismo, una corsa al potere per scopi privati. Basta con figlioletti raccomandati ed imposti con atteggiamenti camorristici. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Basta.

  • Noi Meridionali siamo stanchi e stufi di voi laureati ed edotti sapienti parassiti potitici di vecchia guardia che avete distrutto e saccheggiato il mio Sud.Il Meridione vuole Matteo Salvini,uomo semplice vicino al Popolo.Lei sig.De Luca non ha prodotto nulla per il Sud. Cortesemente non si azzardi a spogliarsi,anzi lei cosa usa per coprirsile l’uccellino e il sedere?? Sicuramente PANNOLONI.

  • alle prossime elezioni si vota solo lega contro il pd che ha distrutto salerno !!!!!!!!!!!!

  • Salvini ottiene risultati e cerca di fare,invece tu soffi solo aria dentro la tromba criticando come sanno solo fare i tuoi compari di partito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.