Menichini alla Lazio Primavera: “Con i giovani bastone e carota”
La Lazio ha un nuovo allenatore della Primavera. Un tecnico di grande esperienza, che ha girato l’Italia in lungo e in largo. Un vero professionista del mestiere che, però, non aveva mai allenato prima d’ora nelle giovanili. Una nuova sfida che Leonardo Menichini affronterà con grande entusiasmo, come dimostrano le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Da Cipriano, al modulo e al calciomercato. Dal ritiro della Primavera a Pietralunga, l’ex mister della Salernitana si è presentato a tutto tondo: “Ho fatto tutte le categorie dei professionisti, questa per me è una situazione nuova che ho accettato con grande piacere e grandi stimoli. Voglio trasmettere la mia esperienza ai ragazzi. A questi livelli bisogna cercare di produrre calciatori che, alla fine dell’anno, possano andare in prima squadra. Ci vuole pazienza con i giovani: hanno entusiasmo ma vanno guidati, serve fargli capire che per diventare dei professionisti bisogna lottare ed essere concentrati ogni giorno. Sono i particolari a fare la differenza. Quello a cui tengo molto sono i fondamentali: se un giocatore li ha allora sbaglia meno passaggi, e se si sbagliano meno passaggi poi si produce bel gioco. Il tutto va integrato dal sapere stare in campo, l’aggressività, saper leggere la partita etc. Sono dei processi che richiedono tempo, soprattutto per chi viene dall’estero”.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
L’unica cosa buona che ha fatto Lotito.