La
Lazio ha un nuovo allenatore della
Primavera. Un tecnico di grande esperienza, che ha girato l’Italia in lungo e in largo. Un vero professionista del mestiere che, però, non aveva mai allenato prima d’ora nelle giovanili. Una nuova sfida che
Leonardo Menichini affronterà con grande entusiasmo, come dimostrano le sue parole ai microfoni di
Lazio Style Radio 89.3. Da
Cipriano, al modulo e al calciomercato. Dal ritiro della Primavera a Pietralunga, l’ex mister della Salernitana si è presentato a tutto tondo:
“Ho fatto tutte le categorie dei professionisti, questa per me è una situazione nuova che ho accettato con grande piacere e grandi stimoli. Voglio trasmettere la mia esperienza ai ragazzi. A questi livelli bisogna cercare di produrre calciatori che, alla fine dell’anno, possano andare in prima squadra. Ci vuole pazienza con i giovani: hanno entusiasmo ma vanno guidati, serve fargli capire che per diventare dei professionisti bisogna lottare ed essere concentrati ogni giorno. Sono i particolari a fare la differenza. Quello a cui tengo molto sono i fondamentali: se un giocatore li ha allora sbaglia meno passaggi, e se si sbagliano meno passaggi poi si produce bel gioco. Il tutto va integrato dal sapere stare in campo, l’aggressività, saper leggere la partita etc. Sono dei processi che richiedono tempo, soprattutto per chi viene dall’estero”.