Alla costante ricerca della umanizzazione del rapporto tra i bambini e l’ospedale, da diversi anni il primario Basilio Malamisura, adottata il metodo “Patch Adams”, con la collaborazione di una “pet terapist” e ospitando di sovente gruppi di clown. Ma recentemente, una bambina particolarmente riottosa a farsi visitare, ha imposto al dottore che si prendesse cura anche della sua bambola.
Un episodio dal quale è scaturito un nuovo approccio che tutta l’equipe medica ha adottato sui piccoli pazienti e che sta dando i suoi frutti, con la piena soddisfazione dei genitori.
“Ringrazio ed esprimo la mia riconoscenza e quella dell’Amministrazione al dott. Malamisura – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – che è la dimostrazione delle capacità e delle eccellenze che il nostro ospedale può vantare. Continueremo a difendere strenuamente questi grandi professionisti, e con loro, il nostro plesso ospedaliero da chi, ancora oggi, per pura propaganda politica, parla addirittura ancora di chiusura e paventa chissà quali disastri della sanità cittadina.
Grazie al governatore De Luca, invece, il nostro ospedale è ancora lì, aperto, da zero posti letto come lo hanno lasciato quelli che ancora non si sono accorti che è perfettamente funzionante, oggi ne ha 95 e grazie ai nuovi fondi stanziati, sarà ulteriormente potenziato nella struttura e continuerà ad assicurare l’emergenza urgenza, l’assistenza e la cura ai cavesi e non solo. Il resto sono chiacchiere”.
Beneee !!!!!
Peccato che invece nello stesso ospedale per un 2 tumori cutanei alla testa di mio padre, dopo 4 mesi di avanti e dietro dal reparto di Dermatologia, tra visite, prenotazioni, cup, ticket,ricette, qualche esame,ecc sono stato costretto ad andare al Pascale di Napoli.
Incompetenza?
Lassismo?
Poca voglia di lavorare?
Visite in forma privata a pagamento?
Mah!!!!
Lascio a voi le conclusioni io per ora continuo a viaggiare…..