A fare la parte del leone c’è il Benevento. Nel sannio in oltre 7mila hanno dato fiducia, a scatola chiusa, al progetto di patron Vigorito e di Pippo Inzaghi. Seguono, nella speciale classifica della fiducia alla società Pisa con oltre 4mila tessere e poi Empoli, Cremonese, Frosinone, Perugia, Juve Stabia, Pescara e Spezia. La Salernitana p dietro, molto dietro scavalcata finanche dal Cittadella che non brilla come piazza passionale. Sarà difficile se non impossibile raggiungere quota 1500.
Ad incidere non solo la scarsa credibilità sportiva di Lotito sulla programmazione e progettazione ma anche il ritocco verso l’alto dei prezzi rispetto ad una sciagurata stagione. La speranza è che la società possa prendere atto della situazione ed evitare risposte di impulso ma ragionare sul perché la piazza non si abbona più e sul perché i salernitani non hanno più intenzione di acquistare a scatola chiusa.
Ci vorrebbe ora una risposta efficace non solo in termini economici con prezzi ragionevolmente bassi dei biglietti per tutta la stagione ed a cominciare dalla Coppa Italia ma servirebbero come il pane investimenti importanti per abbattere il muro dell’indifferenza ed il sentimento di sfiducia che permane verso questa proprietà.