“Siamo ormai alle battute finali dopo un lavoro lungo e non poco faticoso, per la risoluzione di diverse criticità esistenti. Mancano le verifiche ed il cantiere dell’ampliamento del cimitero, in via Sarno-Palma, sarà consegnato al Comune. Tra le opere più attese dalla comunità, negli anni ha avuto degli stop forzati dovuti a problematiche di diverso carattere”.
E’ quanto dice in una nota il Sindaco di Sarno Michele Canfora parlando del Cimitero Comunale. “Ma ce l’abbiamo fatta – continua –. Un’opera importante e complessa che, tra le altre cose, ha visto interventi per l’abbattimento di barriere architettoniche tra la zona esistente e quella nuova.
I revisori dei conti hanno già dato il proprio parere positivo rispetto alle nuove tariffe. Le stesse entreranno in vigore da gennaio 2020, e saranno somme destinate ad ulteriori opere cimiteriali e servizi. Contro ogni atto vandalico, contro ogni azione delinquenziale verso il luogo sacro, è partita anche l’installazione di 50 telecamere di videosorveglianza lungo tutto il perimetro del cimitero.
“Telecamere – conclude – che serviranno a tenere in sicurezza, monitorando h24, sia la parte già esistente che l’area di nuova costruzione”.
Commenta