Week-end di agosto con bus e metro fino alle 23: ira dei salernitani
Un week-end non certo da ricordare sul fronte del trasporto pubblico nella città di Salerno. Tanti i salernitani non ancora partiti per le vacanze, molti quelli che rimarrano in città e cosi nel primo fine settimana di agosto il centro cittadino ed il lungomare si presentavano pieni di famiglie e comitive di amici pronte ad una passeggiata relax gustandosi un buon gelato con vista sul golfo. Ma in molti, che hanno preferito lasciare sotto casa la propria auto, hanno dovuto fare i conti con orari balordi di metropolitana e bus di linea. Delle tante segnalazioni giunte in redazione spicca quella di Maria M. che racconta un sabato sera iniziato bene e finito peggio. “Avevamo scelto di partire dalla stazione metro di Arbostella con la corsa di dopo le 20 e andare con i bimbi sul lungomare. Idea giusta per evitare traffico, parcheggi pieni e soprattutto evitare di inquinare la città alle prese con le restrizioni dei veicoli diesel euro 3 e euro 4. Essendo la prima volta, giunti in stazione oltre le 20.30 l’amara scoperta: ultima metro del ritorno alle 22!. Ovviamente la passeggiata fino alla zona Santa Teresa si tramuta in maratona. I bimbi piangono, vogliono la brioches con il gelato, un classico. Fila interminabile, è sabato sera. Finalmente ci siamo, ma sono già le 21:45. Gelato divorato e di corsa alla stazione. Ma c’è folla, passeggini, anziani…non possiamo travolgerli. Morale, arrivo al binario 22.07 metro già partita, non ce ne sono più. Alternativa? Autobus! Già, ma i biglietti? Chiediamo ovunque, giornalaio chiuso, tabacchi chiuso. Dopo tanto girovagare un bar ne è in possesso. Li acquistiamo ma sono quasi le 23. Corsa a Piazza della Concordia, gente che aspetta alla pensilina. Ma fino a che ora passano? Chiediamo.. Tutti non sanno. Poi passa una signora del servizio Fs e ci illumina anzi ci rabbuia: Signori, non ne passano più, domattina alle 6! Ma come esclamano dei ragazzi, siamo in piena estate di sabato e dopo le 23 non ci sono corse per la zona orientale???. E cosi, tra lamenti dei bimbi e nostre imprecazioni da passeggiata diventa Strasalerno. Arriviamo alle 01.00 al parco Arbostella. Ecco perchè citta turistica…perchè la devi percorrere tutta a piedi…”
9 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Purtroppo stiamo in mano al pd, che da 5-6 anni è un partito che sta sulla luna, completamente fuori dalla realtà terrena.
De Luca & co hanno fallito
l’azienda è p r i v a t a …. (anche del buonsenso !)
Buonasera,
Vorrei segnalare che ogni giorno parte da Battipaglia il n. 8 alle ore 23,30 per arrivare alla stazione di Salerno dopo mezzanotte e venti.Questa linea ritorna al capolinea di Fuorni con scritta Fuori servizio attraversando tutta la zona orientale. Eppure l’autista c’è , la benzina si consuma lo stesso ma perché non effettua un servizio che sarebbe utilissimo essendo dopo la mezzanotte?
Cioè fatemi capire, ha camminato dal corso fino all’ arbostella, rischiando anche di essere importunata o peggio ancora, perchè ovviamente mercatello, cavalcavia zona oscura scarsa illuminazione.
Quello che dici è vero, l’azienda è privata. Ma tu comune vuoi attivarti per far avere i trasporti anche di notte. Lo vogliono capire che non tutti si spostano con l’auto. Questi vogliono fare cassa con i parcheggi.
In conclusione è inconcepibile, che una città come Salerno non abbia trasporto notturno sia urbano che extraurbano. Agli abitanti dei rioni di Salerno consiglio di frequentari i vostri quartieri, tanto abbiamo anche lì il lungomare ed i vari locali che possono intrattenerci.
Pochi commenti da fare…SALERNO SEI UNA FOGNA !!!!!!
Se non lo aveste saputo concordo sulla critica, ma avendolo letto prima della maratona verso Santa Teresa, avreste potuto fare prima i biglietti e poi passeggiare o semplicemente non allontanarsi tanto dalla stazione. Sinceramente trovo incoerente e assurdo che il sabato non vi siano corse fino slle 24 ma la famigliola ci ha messo del proprio per restare a piedi.
CHE IMMONDIZIA DI PAESUCOLO, E NON MI PERMETTO DI DEFINIRLA NEMMENO CITTA’ !!! SALERNO, VERGOGNA D’EUROPA!!!
salerno e’ un paese. Quale citta’ europea e turistica.