Site icon Salernonotizie.it

NAS Salerno setacciano numerosi locali: chiusi ristoranti, bar e agriturismi

Stampa
Maxi operazione da parte dei NAS di Salerno che hanno eseguito molteplici ispezioni in numerosi locali soprattutto quelli frequentati da turisti durante il periodo estivio. Il Nucleo Antisofisticazioni Sanità ha controllato stabilimenti termali, centri benessere, agriturismi, villaggi turistici, campeggi, stabilimenti balneari e ristoranti. Gli uomini dell’Arma hanno focalizzato i controlli sia sulla sicurezza alimentare di cibi e bevande somministrati e conservati, che sulle condizioni strutturali ed oganizzative.

In collaborazione con l’Asl, il bilancio del blitz che ha interessato oltre alla provincia di Salerno anche quella di Avellino e Benevento ha portato alla chiusura di attività commerciali per oltre 2 milioni di euro.

In particolare, i controlli sono scattati a Salerno città, Altavilla Irpina (AV), Angri (SA), Nocera Superiore (SA), Mercato San Severino (SA), Ceppaloni (BN), Pontecagnano Faiano (SA), Vietri sul Mare (SA), S. Cipriano Picentino (SA), Contrada (AV) , Cava De’ Tirreni (Sa), Benevento, Amalfi; Fisciano (SA), Baronissi (SA) , Battipaglia (SA), Agropoli (SA), Capaccio e Pollica (SA).

Sequestrate 3 tonnellate di alimenti non tracciati, in cattivo stato di conservazione, privi della tracciabilità e delle indicazioni di origine, stipati in laboratori e cucine abusive, depositi privi dei requisiti strutturali ed autorizzativi.

Inoltre è stata anche disposta la chiusura immediata di 1 macelleria, 1 agriturismo, 3 locali annessi a pasticcerie-bar, 4 ristoranti, 1 mensa scolastica, 1 circolo privato, 2 panifici, 1 rivendita di alimenti etnici, a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie/strutturali rilevate dai carabinieri del Nas di Salerno.

Exit mobile version