Salerno: ‘Non ci sono più suore’, chiusa la scuola Sacro Cuore

Stampa
La scuola Sacro Cuore, istituto paritario ubicato nel quartiere Torrione e gestito dalle suore appartenenti all’ordine delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù dopo 65 anni chiude i battenti. Ala base di questa decisione la mancanza di suore. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

La scuola, che includeva un percorso educativo che partiva dall’asilo, passando alla scuola elementare e fino alle medie è stata ceduto ad una società immobiliare che pare voglia trasformarlo e realizzare un complesso di appartamenti privati.

L’edificio di via Volontari della Libertà è stato ceduto ad una società immobiliare che pare voglia trasformarlo e realizzare un complesso di appartamenti privati.

Fonte La Città oggi in edicola

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Palazzo in pieno centro di Torrione….faceva gola alla speculazione…..cancellando altro pezzo di Storia…..LE SUORE A TORRIONE…..io vi ho vissuto….sarete sempre nel mio cuore……arrivederci Suore……

  • Ma lo chiudono perché non ci sono più suore. Che cosa c’entra la speculazione? Anzi, la Curia o chi per lei non l’avrà mica ceduto gratis. Ora da un’area già edificata sorgerà un’altra area edificata con diversa
    destinazione d’uso. Non ci vedo niente di male.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.