Nigeriano arrestato a Salerno, Braca: «Ha problemi psicologici, no va espulso»

Stampa
«Si sta violando palesemente la Costituzione. L’uomo fermato ed espulso è noto a noi volontari di strada. Porta ben evidenti sul suo corpo i segni delle torture ricevute prima di arrivare in italia. Ha il busto totalmente coperto di cicatrici. Ha chiaramente problemi psicologici ma espellerlo senza appello significa probabilmente condannarlo a morte certa».

A scriverlo sul suo profilo social Rossano Braca presidente dell’associazione Venite Libenter in riferimento all’arresto ed alla espulsione del nigeriano fermato dalla Polizia in via Clark a Salerno mentre si lavava, completamente nudo in strada, nei pressi di alcuni stabilimenti balneari frequentati da famiglie e bambini

F.A.,30enne di nazionalità nigeriana, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un decreto di espulsione – si legge nel comunicato della Questura di Salerno -. Dopo le formalità del caso presso l’Ufficio Immigrazione della Questura è stata avviata la procedura per l’espulsione dal territorio dello stato, con l’accompagnamento dell’uomo presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari.

 

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo alla frutta con queste dichiarazioni..

  • Ha problemi psicologici…quindi è normale che vaghi per la città…possiamo stare tranquilli! Ma che discorso è?

  • Infatti, va premiato ed imitato, inoltre bisogna dargli subito la cittadinanza

  • Il sig braca faccia una cosa,vada con ***** in Africa,come si libera 2 posti

  • ha problemi psicologici…oggi si lava in strada …domani si f..tte tua madre che dici ? …ma ha problemi psicologici e gli passeresti anche questa

  • La persona va seguita Non.espulsa,siamo seri Non.doveva essere in strada da solo vi sono strutture per aiutarlo poi in un clima di odio si parla a vanvera,chi doveva occuparsi di lui è corresponsabile più di lui,istituzioni assenti in tutto .espulsione metodo migliore per non affrontare problema ma oramai questo siamo diventati ,grazie a taluni personaggi pubblici
    Che ragionamenti ,mai avrei immaginato che si arrivasse a tanti in Italia,paese libero partigiani antifascista povero pertini ed altri

  • Avere problemi psicologici èun motivo in più per espellerlo
    Se un domani facesse qualcosa di più grave…con chi ce la dovremo prendere?

  • Quando ieri ho letto la notizia, ho immaginato che potesse trattarsi della stessa persona che un paio di anni fa fece una passeggiata nudo per strada, sempre nella stessa zona.
    Ora vi prego tutti di fare pace con la propria coscienza. Qual’è il vero scandalo?
    Si tratta con molta evidenza di una persona con problemi psichiatrici.
    Ma ovviamente tutti vi state accanendo sul fatto che è nigeriano, quindi nero.
    Sono d’accordo con voi che non vada lasciato per strada.
    Ma uno stato civile si prende cura dei più deboli, e dovrebbe avere adeguata assistenza medica.
    Ed uno stato civile si misura anche dai commenti che quotidianamente postiamo su questa bacheca.

    Se a commettere un illecito, un furto, una rapina, un qualsiasi misfatto è un italiano, i commenti sono sempre meno di zero. Chiudiamo non uno, ma due occhi.
    Se lo commette un immigrato, apriti cielo!
    Provare per credere, sono giorni che faccio questo “sondaggio”, fatelo anche voi.

    Se riservassimo la stessa indignazione per gli evasori fiscali, per i politici disonesti, per i ladri di casa nostra, davvero saremmo in un paese più civile.

  • chi sa perché hanno tutti problemi psicologici…… maaahhhh e come ci arrivano fin qui???

  • Robin Hood se lo portasse alla sua casa di accoglienza che ha fatto a San Mango….al posto di fare i sermoni….

  • sono d’accordo con voi, E anzi rilancio: IO APPLICO GIA’ LA STESSA LEGGE, PROPRIO PER VOI !!

  • PRATICAMENTE SE UCCIDE QUALCUNO , HA PROBLEMI PSICOLOGICI? I NOSTRI PAZZI LI ABBIAMO MESSI IN STRADA A MORIRE, DOVE STAVA BRACA? PORTATELO A CASA TUA COSI’ LO CURI TU. GIA DI GUAI NE ABBIAMO TANTI. PURTROPPO STRUTTURE ADEGUATE NON NE ABBIAMO. A PROPOSITO… VAFFA……

  • Volendo essere asettici senza lasciarci condizionare dalla nazionalità, parliamo di un clandestino (posizione irregolare come si legge dall’articolo) per cui in un paese civile la legge va rispettata ed applicata e, quindi, la conseguenza è l’espulsione dal territorio nazionale. Poi che si sia anche macchiato di un reato (atti osceni) perché a parere di Braca lo stesso è mentalmente instabile (il tutto da documentare), gli chiedo se fosse stato un italiano (come tra l’altro esiste in via Generale Clark) sarebbe intervenuto con analoga attenzione umanitaria ? Oppure stiamo davanti alla solita propaganda politica contro il governo in maniera strumentale pianificata dalla sinistra ed appoggiata da parte della magistratura (non dimentichiamo il caso del GIP Vella di Agrigento già oggetto di apposita denuncia da parte anche degli stessi colleghi della Procura) il tutto senza salvaguardare gli interessi prioritari degli italiani. Vergognati.

  • L espulsione in questo caso non viene fatta perché ha commesso un reato ma perché è clandestino, ( non è in regola per restare sul territorio italiano)di conseguenza non può permanere in Italia.

  • egregio Braca ,adottalo e curalo come si accudisce un’animale da compagnia,con le dovute responsabilità per i danni che può causare a terzi.Per quanto riguarda la “violazione della costituzione” spero che sicambi anche questa a tutela di coloro che vogliono vivere tranquilli senza rompiballe tra i piedi.

  • Per MATTEO,la misericordia non la fa neanche più la chiesa,ora invece tu ci vieni a fare la morale?Spera che uno di queste fecce della terra,non possa provare la sua psichiatria su un tuo caro e poi vorrei vedere la tua opinione,ma adesso devi fare solo una cosa,tacere perché è con le persone come te,che l’italia È diventata il Degrado del mondo!!! D’altronte di avvocati delle cause perse e falsi buuonisti,l’italia È piena,allora se ti piace difendere sta fogna vattene insieme a lui in Africa,così avrai parecchi da difendere

  • I buonisti del cazzo hanno consegnato il paese ad una m…. come salvini invece di affrontare i problemi razionalmente e con fermezza, diciamo alla De Luca.

    Rendetevi conto che quello che è giusto è quello che la gente considera “giusto”. La gente ora come ora ne ha le palle piene di svitati e capre d’importazione.

    Datevi una regolata o preparatevi all’irrilevanza.

  • E tutto a vantaggio di Matteo Salvini!!! Non avete capito che il popolo si è ribellato ai falsi buonismi!!! È irregolare e va espulso e in più non rispetta nemmeno i bambini,facendosi la doccia nudo!!!Tutti quelli a favore di questi irregolari prendono soldi dallo stato per le loro associazioni umanitarie!!!Quindi di che parliamo…..Dice Totò….Ma mi faccia il piacere…….??????!!!!!!!!!

  • Degli americani che hanno ammazzato il brigadiere niente quelli per voi stanno bene. Ma fatemi il piacere tutti razzisti a tema ma dietro alla tastiera.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.