Acque rosse a Santa Teresa: la pista porta a scarichi illegali

Stampa
La causa dell’acqua rossa, nel canale della spiaggia di Santa Teresa, sarebbe provocata da scarichi illegali che riverserebbero nell’acqua metalli pesanti come il ferro, ma anche di cloro attivo. Sono i risultati delle analisi fatte fare appositamente dal consigliere comunale Giampaolo Lambiase. I dati raccolti – si legge su Il Mattino – sono in linea con l’Arpac.

«La notizia buona afferma Lambiase – è che dal canale, per quanto riguarda i coli batteri, si può stare tranquilli. È confermato che c’è ferro in quell’acqua». In buona sostanza, l’acqua del rigagnolo non è inquinata dalle fognature perché i parametri sono al di sotto dei limiti di legge per quanto riguarda l’Escherichia coli, dunque da un punto di vista biologico.

Potrebbe trattarsi di scarti di lavorazione che poi finiscono nel rigagnolo che sfocia a Santa Teresa.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e quindi c’è una o più aziende vicine alla linea del torrente che scaricano metalli pesanti in mare, bene…

  • Resta il fatto che la sola vista di quel rigagnolo di acque colorate psicologicamente crea un senso di ripulsa. Perché continuare a tenere in vista, a cielo aperto, quello scarico di acque fognarie, vicino a una spiaggia pubblica??Urge una delibera per la sua copertura definitiva.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.