Gli UMS ricordano l’ultras della Lazio ucciso in un agguato a Roma

Stampa
Potrebbe aver avuto un appuntamento col suo assassino, Fabrizio Piscitelli, l’ex capo della tifoseria laziale, ucciso ieri in un parco di Roma con un colpo di pistola alla nuca. Le modalità, una vera e propria esecuzione, fanno pensare che l’uomo era in attesa di qualcuno, seduto ad una panchina, che gli aveva dato appuntamento. Lo scrive Repubblica.it.  Al momento in Procura a Roma non si esclude alcuna pista ma resta privilegiata quella della criminalità organizzata, ovvero clan e non solo italiani.

E secondo quanto riferito da un testimone, al killer si sarebbe inceppata la pistola, dopo il primo colpo esploso contro Piscitelli. L’assassino sarebbe cosi fuggito a piedi.  Forse doveva essere un duplice omicidio quello di ieri al parco degli Acquedotti . Accanto a ‘Diabolik’ infatti, c’era il suo autista-guardaspalle cubano che è poi fuggito.

Tra le piste investigative seguite dagli inquirenti per individuare l’autore dell’omicidio anche quella che porta verso Est e i rapporti che Piscitelli aveva da tempo con la mafia albanese. Il nome di Diabolik compare, infatti, anche nelle carte di Mafia Capitale e in particolare del gruppo, la cosiddetta “Batteria di  Ponte Milvio”, attivo nella zona nord di Roma e di cui, secondo chi indaga, Piscitelli faceva parte. Spaccio di cocaina il “core business” dell’organizzazione che aveva fitti rapporti d’affari con la criminalità albanese.

Intanto sono al vaglio degli investigatori le telecamere di videosorveglianza della zona per risalire al responsabile mentre la procura indaga per omicidio volontario aggravato dal metodo mafioso.  Il fascicolo sulla morte di ‘Diabolik’ è affidato ai magistrati della Direzione distrettuale antimafia, coordinata dal procuratore facente funzioni Michele Prestipino.

Da Salerno, intanto, arriva un messaggio degli UMS che hanno ricordato l”irriducibile laziale’ con uno striscione affisso all’esterno dell’Arechi con su scritto: «Un’aquila nel cielo vola… Ora da lassù lei non sarà mai sola !!! R.i.p. Diabolik UMS»

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che c’entra il calcio quando un pluripregiudicato viene ucciso in un regolamento di conti.

  • Non fa niente che sia un pluripregiudicato coinvolto in Mafia Capitale, è un ultras quindi gli vanno riconosciuti i giusti onori all’irriducibile tifoso laziale. Questa sarebbe la generazione futura di Salerno?
    “La vena di anti-intellettualismo si è sempre intrecciata ai gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi “la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza”. (I. Asimov)

  • “…NOI SAREMO L’ESEMPIO PER LA GENERAZIONE FUTURA…”
    SEMPLICEMENTE RIDICOLI

  • azz addirittura una frase tipica dei laziali. e questa sarebbe la vostra sbandierata salernitanità?????riferimento per le future generazioni? mamma mia che squallore. a già stesso credo……..

  • NG + UMS = SEMPLICEMENTE RIDICOLI.!!! Avete infangato la memoria del Siberiano sarete ricordati solo per questo e per aver DISTRUTTO LA CURVA SUD!!!
    A SALERNO GLI ULTRAS NON ESISTONO PIU’.

  • Ma cosa ne volete sapere voi..viscidi attaccati alle vostre tasriere sulle quali riversate le vostre frustrazioni..

  • e allora spiegaci questo vidscido infame delle 14.28…Tra le piste investigative seguite dagli inquirenti per individuare l’autore dell’omicidio anche quella che porta verso Est e i rapporti che Piscitelli aveva da tempo con la mafia albanese. Il nome di Diabolik compare, infatti, anche nelle carte di Mafia Capitale e in particolare del gruppo, la cosiddetta “Batteria di Ponte Milvio”, attivo nella zona nord di Roma e di cui, secondo chi indaga, Piscitelli faceva parte. Spaccio di cocaina il “core business” dell’organizzazione che aveva fitti rapporti d’affari con la criminalità albanese. a questo è il nuovo essere ULTRAS????????? a gia ma tu sei di MENTALITA’ tu sei l’ESSERE SUPERIORE CHE DA’ LEZIONI A TUTTi fa na cos….ACCIRT….VIGLIACCO

  • ums Statv a cas avete accolto a braccia aperte gente dalla Ng…….che bel mix.

  • Fuori dagli stadi gli ultras. Hanno rotto i coglioni con quel pseudo mondo di onore marcio. E se volete sapere trovo stucchevole intitolare la curva di uno stadio ad un tifoso senza arte né parte, sebbene sia stato un grande capo ultras. Ma nella vita, come nello sport, contano altri valori.
    Liberateci da questi coglioni.

  • Ma fatemi il piacere…. siete ridicoli ma in che Paese viviamo ? Come si può ricordare in questo modo uno spacciatore? È grazie a persone come voi che Salerno, la Salernitana e la curva sono diventate inguardabili. Andate a lavorare

  • Vigliacco sei tu,ominicchio da 4 soldi.Ammazzati tu,non sentiremo la tua mancanza.Qui non si parla di vita privata ma di movimento ultras,studiato come fenomeno sociologico ma non lo vengo a spiegare proprio a te che vivi sulla tua tastiera a riversare bile e a credersi leone.Torna alla tua vita vuota,a mai più.
    Ps:mettete nome e cognome quando offendete,leoni.

  • Grazie a gente come il Siberiano tu oggi sei considerato come tifoseria.Non come quelli come te,tifosi della braciola.Cesso che sei.

  • La NG avrà fatto i suoi errori… ma in Venti anni che ci mette la faccia
    Gli UMS in un anno hanno fatto Tanti errori a ripetizione . Di sicuro da Lor o nessun esempio o insegnamento

  • Ultras di queste persone e di persone come te ne dovrebbero scomparire due o tre al giorno, fidati che nessuno vi rimpiangerebbe. Questo è un delinquente e voi da veri delinquenti lo avete omaggiato. Ammazzatevi tutti e lasciate stare la curva sud che già l’avete infangata abbastanza. Non censurare

  • ..e si vede che anche gli UMS hanno la stessa attività che faceva Diabolik.. ovvio !

  • Seguendo la logica degli UMS, se Totò Riina fosse stato un capo ultrà.. avremmo letto uno striscione del tipo: “Gli UMS ti baciono le mani, grande capo ultrà dai sani valori sportivi” ;)))

  • gli ippini sentenziarono:”separati in curva e altri nei distinti,la verità è che a Salerno gli ultras si sono estinti”.
    Bè avevano ragione,solo in parte,perchè si sono estinti SI,ma in curva.
    Sparsi per le strade o in altri settori,e li che si annidano i migliori,quelli dai sani valori.

  • Forse tu ti senti migliore per la gente come il siberiano.
    Per me era un tifoso coraggioso che però nella vita non ha avuto né arte né parte. Non esattamente un modello di vita.
    Faccio trasferte da 40 anni da solo o in compagnia. Non ho mai avuto bisogno di ultras che mi proteggessero. Forse ne hai bisogno tu.
    Non mi sento migliore grazie ad un ultras e se tu ti senti migliore beh povero te.
    Cresci col cervello che è meglio !!!

  • Vivete della notorietà che vi ha regalato Ciccio Rocco al centenario…. altrimenti non vi sapeva nessuno
    Gridate LIBERATE la Salernitana e tornate sui gradoni
    Gridate LIBERATE la curva Sud e mi uniti con chi è stato dentro mentre voi stavate fuori..
    Bhe se è questa la vostra mentalità lasciate stare che stiamo bene come stiamo

    CUORE GRANATA CURVA SUD

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.