Alle ore 01.45 circa, a seguito di alcune chiamate al numero unico di emergenza 112, che segnalavano una furente lite durante la quale un soggetto di sesso maschile stava malmenando una donna all’interno dell’atrio di un condominio, gli agenti si portavano all’indirizzo indicato, in zona Pastena.
Giunti in emergenza sul luogo, gli agenti notavano delle vistose tracce ematiche all’interno dell’androne ed una volta saliti al primo piano, constatavano la presenza di una donna riversa al suolo con evidenti fuoriuscite di sangue dal viso ed in stato di semi coscienza. La stessa veniva identificata per F.F. di anni 42, già vittima in precedenza di maltrattamenti, percosse e lesioni da parte del marito.
Venivano quindi prestati i primi soccorsi alla donna e richiesto l’invio di una ambulanza con medico a bordo, al fine di farla trasportare nel minor tempo possibile in ospedale.
Dopo aver assicurato la donna alle cure dei sanitari, gli agenti riuscivano ad aprire la porta dell’appartamento in cui si era trincerato l’uomo, il quale minacciava gli operatori e nello stesso tempo si lanciava contro gli stessi, aggredendoli anche fisicamente. Gli operatori riuscivano a bloccare l’impeto violento dell’uomo ed a trarlo in arresto. Dopo le formalità di rito, quest’ultimo veniva condotto presso il carcere di Salerno – Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.