De Luca: Governo, un circo equestre. Ora un movimento per il Sud

Stampa
Nessuna sorpresa per noi: sapevamo che questo governo era un circo equestre, al netto della figura del Presidente del Consiglio e della rara presenza di qualche amico a cui riconfermo la mia stima.
Oggi, anche simbolicamente, l’alternativa è chiara: un grande movimento per il lavoro e per i giovani del Sud o un’ipotesi sovranista e leghista che significherebbe chiudere queste possibilità di vita e di lavoro per un’intera generazione meridionale. Bisogna scegliere da che parte stare.

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca su pagina facebook

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Serrare i ranghi Governatore! Mai come ora!
    A testuggine! Sempre avanti! Riprendiamoci tutto!

  • Invece i vari governi Pd amici di merende loro sì che sono stati grandi, tra salva banche, business immigrati, cambi e scambi di poltrone, sistema politica politicante clientelare con piazzamento di parenti e amici(suona familiare?),oltre a tassare quasi pure l’aria che respiriamo …….

  • Ma già siamo in campagna elettorale? Mamma mia, ogni giorno tipo 10 “articolo” pro de luca e figlio. ….e basta! E che tortura. …

  • …possibile che mio figlio debba fare nuove elezioni e se non esce questa volta, che farà?

  • …possibile che mio figlio debba fare nuove elezioni e se non esce questa volta, che farà?
    Certo che la Regione non è da meno i Togni e gli Orfei sono tutti lì!

  • Salvini non è quello che sembra..è un vero antimeridionalista che vuole i voti del sud per favorire gli evasori e i suoi amici del nord e trattarci come gli immigrati ,una volta andato al governo…questo è il suo fine

  • Basta! Di questi soggetti pericolosi al governo dobbiiamo diffidare.Adesso inizierà una propaganda casaxcasa contro questo dittatorello leghista e opportunista

  • se luca ora sei alleato con il giggino e il capo comico grillo cosa vuoi più dalla vita auguri

  • Avanti governatore, è il momento di resistere a questa marea fetida che monta.

  • di caverna ragliatore seriale fatti sentire! la tua compagna ensa da pastena è stata la prima a commentare

  • Ma
    Impari a tacere… lei è le sue fritture. Avete affossato un regione. PD addio mai più.

  • Noi Meridionali siamo stufi di voi vecchi e tromboni politici che negli anni passati avete depredato e impoverito il Popolo del sud.Il Popolo del Cilento si ribella e non accetta di subbire le prepotenze di quella èlite di tromboni politici che vogliono deportare noi Meridionali in Africa per fare entrare africani clandestini ad occupare le nostre case e le nostre terre.Il Cilento si sente rappresentato dal Nord Italia distributore di ricchezza e di evoluzione.Il Popolo del Cilento si identifica nel fare e nel produrre ricchezza nel modello Settentrionale con il Leader che valorizza la Meritocrazia,Matteo Salvini.

  • Possibile che nessuno vada a rompere il caxxo a Salvini dalle sue parti?! Con malizia mista a malvagità viene a fottersi i voti al Sud e nessun politico del Sud va al Nord alla conquista dei voti di Salvini… De Luca se vai a Pontida ti voto!!!!!!!!!

  • 19:53, ah si? tu dici? io dico che non hai capito una mazza della questione immigrati, infatti tutti i governi del mondo bloccano TUTTI gli accessi clandestini, senza documenti e via dicendo. Ti svelo un segreto: pure i governi comunisti lo fanno, lo sai?!?!?
    19:57, Io invece diffido di un partido che si pubblicizza come di sinistra ma poi sta a braccetto con le banche, regalando migliaia di milioni di euro per salvarle, prendendoli dalle nostre tasse (v. IMU). mps vi dice nulla? quella sarebbe l’alternativa per “il popolo” e per “il sud”??? ma veramente fate?
    Qui l’unica propaganda la si vede proDeLuca! 365 giorni all’anno, per lui e per il figlio. il resto sono vostre ossessioni paranoiche o di gente in chiara malafede.

  • La paura fa 90. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • visto quello che hanno fatto i tuoi compari,l’unica speranza sono Salvini e Meloni per dare dignità al popolo.

  • Per tutti i terroni del sud che votano Salvini,ci faremo quattro risate quando l’iva aumenterà al 26,5 grazie a questo irresponsabile e incapace..e pensate agli immigrati…continuate così e vedrete..

  • Tanto voi del sud l’iva non la pagate… Campania, Calabria e Sicilia prime per evasione fiscale… Per favore chiedete l’indipendenza, siamo d’accordo, ve la diamo subito.

  • La parola “storia” ti dice niente? Da ignotantone quale sei evito di riportarti cenni storici che ti farebbero arrossire per quanto mortificanti. Limitati a pensare che c’era gente che si è sacrificata per unire questa penisola che chiamiamo patria. Se DeLuca da i numeri non bisogna per forza assecondarlo e pensare che parli a nome del sud.

  • De Luca ve la sta mettendo dove sapete…non avete ancora capito che con la sfiducia personale di Salvini e il governo istituzionale,il vostro felpetta cuor di leone sarà fatto definitivamente fuori dai giudici che avranno tutto il tempo per indagarlo,inoltre con l’accordo Pd M5s ,De Luca sarà ricandidato ed eletto nuovamente e i cari leghisti saranno fuori dai giochi

  • Tutto sommato se sAlvini dovesse andare al governo un lato positivo ci sarebbe…

    Gli italioti semi-analfabeti che l’avranno votato saranno i primi a soffrirne, specie i meridionali.

    Nel frattempo quelli di noi che hanno know how e potere contrattuale faranno ciao ciao con la manina andandosene.

    E visto che la battuta è vecchia e scontata: ve la mando la cartolina, state sereni.

  • Ma hai capito che ti sei fatto fare fesso da uno che ha abbaiato ai negri per un anno per non farti notare che non ha idea di come fare con i conti? Vi siete fatti bloccare il cervello perché vi ha aiutato mediaticamente a dare conferma ai vostri pregiudizi: adesso, posate l’ombrellone, cacciate le calcolatrici e cominciate a cercare di capire come rimediare i soldi, come hanno fatto TUTTI gli altri governi, nessuno escluso, altro che sbarchi e ONG. Questo vuole solo che l’onere di fare la finanziaria se lo prenda qualcun altro, probabilmente è felicissimo se si fa un governo 5s-PD, così potrà dire che lui non ha messo le mani in tasca agli italiani (pardon, ai padani, quelli sì che pagano le tasse). Fategli fare il governo subito e sapete che farà? Comincerà a dire che le regole ci stanno strette, che non ce la possiamo fare, che ci sono i negri, creando una crisi che fa male soprattutto a cittadini e imprese italiane. E tu pensa sempre ai negri, un sessantessimo dell’attuale popolazione italiana. Un problemone!

  • Parteciperemo,finalmente,ad un concorso .L’unico che ha proposto e realizzato un qualcosa a cui noi giovani laureati miravamo da tempo.Voteremo solo chi oltre a parlare realizza le cose che promette.De Luca è l’unico in Campania e lo voteremo in massa

  • Qualche commento sul Cilento non mi trova d’accordo in merito a preferenze politiche di cui io e tanti altri ci dissociamo
    L’unico politico che abbiamo visto da queste è l’attuale governatore della Campania.
    Il resto da destra a sinistra sono lontani da noi.

  • Parla proprio lui…
    Il suo “vate” Matteo RENZI (non Salvini), sta facendo di tutto x portare i suo scagnozzi di nuovo al governo con i 5 Stelle, che, in Parlamento oggi sono maggioranza per far fuori Salvini…
    Se Renzi farà un governo con di “scopo” (con i 5 Stelle) per arrivare alla primavera 2020 con il bene placido di Mattarella (voluto, puta caso, proprio da Renzi!), non sarà un circo equestre?
    Ma veramente questo soggetto pensa che la maggioranza degli italiani (e soprattutto quelli del Sud) siano stupidi?
    Adesso, con la sedicente secessione, vuole eliminare un un’avversario politico che non vuole essere succube dei banchieri, dei tedeschi e dei francesi che oggi decidono il bene ed il mal di tutte le 28 nazioni dell’Eurozona.
    Ma veramente si vuol far credere che, una eventuale legge sulla autonomie possa portare a spaccare l’Italia in due? E il garante per eccellenza (Mattarella) potrebbe mai dare il suo parere favorevole alla approvazione di una tale legge?
    E la Corte Costituzionale lo farebbe lo stesso???
    Ma smettetela e, soprattutto, mandiamo a casa De Luca, Renzi e quelli che fanno solo terrorismo psicologico….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.