In questi giorni d’agosto roventi due le costanti: il traffico e la difficoltà negli spostamenti e le condizioni del mare tutt’altro che accettabili. Una discesa a mare in qualsiasi stabilimento balneare della città, nel week end oscilla tra i 10 e i 15 euro a persona e non sempre sdraio ed ombrellone sono garantiti nei giorni di grande affluenza.
A questo va aggiunta la qualità dell’acqua del mare di Salerno. Le chiazze ben evidenti anche oggi galleggiavano in mare assieme alle alghe. L’Arpac dice che non si tratta di inquinamento ma tuffarsi in quella che sembra una palude, almeno a primo impatto, non è proprio il massimo.
Lunghe code in litoranea e verso gli stabilimenti a sud di Salerno mentre la situazione resta difficile per la Costiera. In tanti hanno affollato gli imbarchi delle vie del Mare ma la domanda superava di gran lunga l’offerta.
LE PREVISIONI DE IL METEO.IT. Ma quanto durerà questa ennesima fiammata africana? Ancora poco! Salvo sorprese, già da lunedì sera l’alta pressione sub tropicale perderà di energia partendo dal Nord. Martedì caleranno le temperature su tutte le regioni settentrionali e tra mercoledì e giovedì, l’aria più fresca sopraggiunta al Nord dilagherà in seguito sul resto del Paese decretando così la fine a questa ennesima onda bollente di stampo africano preludio ad un Ferragosto sicuramente più gradevole soprattutto sul fronte climatico.
Statevi a casa
Un plauso alla solerte e attenta giunta comunale.
MARE SPORCO: ma in quale città con porto esiste il mare pulito?? i depuratori possono limitare gli scarichi industriali, ma molto dipende anche dalle correnti marine che portano nel golfo sporcizia e immondizia proveniente da chissà dove.
SPIAGGE AFFOLLATE: solo la domenica e qualche sabato, il resto della settimana le spiagge sono vuote.
ma perchè tutta sta pubblicità negativa e falsi allarmismi a Salerno??? sempre a piagnucolare e a piangersi addosso. MENTALITA’ TURISTICA PARI A ZERO.
Devo dire la verità stamattina a mercatello vicino alle ex giostrine, l’acqua era pulita ad eccezione di qualche alga, rispetto alla media sembravano i Caraibi.
Xon questi presupposti è meglio wvitare Salerno. Faremo una settimana in Grecia
Tutto regolare allora. sempre lo stesso CHIAVICONE
Il sindaco e governatore dovrebbero dimettersi
Proprio stamattina che l’acqua era pulita fate questi articoli. Evento straordinario…
Venite a Salerno, gente. Ma non credete agli spot elettorali deluchiani. Ci ha inguaiato e cementificato.
Carlo, MA VAI AFFANCULO PER PIACERE !!!
SALERNO CITTÀ FOGNA…
Il mare di salerno oggi era verde e sporco anche a km di distanza dalla costa…solo dopo i 20mt di profondità il mare era blu e pulito
I nostri amministratori da anni non hanno capito un cazz… se il il mare non è pulito non si può parlare di turismo. Un città può avere anche problemi organizzativi ma col mare cristallino attirerà migliaia di persone. Vi volete svegliare e controllare chi sversa in mare acque non depurate!!! Fate dei controlli e se necessario deviate i torrenti di merd.. che da anni affliggono la costa salernitana fino ad eboli.