Getta bottiglia in mare e posta il video: è polemica nel Cilento

Stampa
«Con l’ambente e con la civiltà non si scherza. Un giovane ha postato sui social un video che lo ritraeva mentre gettava nel mare di Punta Licosa (nel Parco Nazionale del Cilento) una bottiglietta di plastica al grido ‘via la plastica dalla mia barca’. Un gesto squallido, tanto più se utilizzato per sbeffeggiare una cosa seria e delicata come il plastic free.

Abbiamo provveduto immediatamente ad allertare il presidente del parco del Cilento, Tommaso Pellegrino, e le autorità locali per segnalare questo atto vergognoso.

La Capitaneria di porto avrebbe già individuato il responsabile: per lui scatterà una denuncia penale». Lo ha dichiarato Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Così come abbiamo fatto per Balotelli che istigò un uomo a gettarsi in mare con lo scooter, così anche per questo ragazzo. La denuncia – ha aggiunto Borrelli – è l’unica strada. E anche lui, come il calciatore, si è scusato. Ma è troppo tardi. Non c’è nulla da scherzare in gesti come questi, nessuna goliardia, solo inciviltà.

Si lascia passare un messaggio sbagliatissimo, e per di più sui social. Abbiamo notato, poi, che c’è la tendenza a scusarsi sempre dopo che l’indignazione della gente gli fa capire la stupidaggine che hanno commesso. Non transigeremo mai. Segnaleremo ogni gesto incivile, ogni abuso, ogni inquinamento dei nostri mari!”.

 

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avete fatto bene a segnalare questo individuo. La gente deve capire che con l’ambiente non si scherza più. Quindi a questo buffone avrà l sua bella denuncia di scarico abusivo e inquinamento in territorio protetto.

  • Ma in provincia di Napoli non c’è mare che consenta a questi individui di non invadere e sporcare i nostri bei posti?!

  • Il problema non è la bottiglia ma il gesto visto che scaricano tonnellate di rifiuti e rimangono impuniti. Le cose che una volta si facevano di nascosto magari con un pizzico di vergogna oggi si fanno con vanto e strafottenza è questo il vero guaio di oggi l’arroganza.

  • Da quando è arrivata la mania di postare video e foto sui “mongo social” … Le persone si sono rincoglionite 100 volte di più. Abbinano il becero esibizionismo all’ignoranza, e sono felici di mostrarlo.

  • I Signori Cilentani negli anni 70/80/90 ecc.ecc. li hanno sepre ospitati a sta ac…….i perché alzavano i prezzi degli affitti e siccome loro pagavano poi lasciamo stare che in una casa ne arrivavano una ventina facendo i turni per dormire, adesso se li devono tenere perché in quelle zone hanno acquistato e li fanno da padroni.

  • Coglione puro! Devi fare la fine della bottiglia di plastica che hai
    buttato a mare tu e tutti i cafoni ed ignoranti come te!

  • Una multa di 1oooo euro no e in più fargli pulire le spiagge 3 alla fine un foglio di via dalla provincia di Salerno nemmeno per via autostrada dovrebbe passare per sempre tanto uno scemo in meno

  • Ma perché non si è buttato anche lui con la catena dell’ancora legata al collo???via anche i coglioni dalla faccia della terra!!!

  • Fenomeno, trasuda intelligenza da fare invidia.Uno scienzato mancato……..
    ma mi faccia il piacere.

  • X Scemenza da Pastena
    Capra da cosa hai desunto che il signore è della provincia di Napoli?
    Soffri del solito complesso di inferiorità e per fare in modo che qualcuno legga i tuoi insignificanti commenti usi la parola Napoli.
    Beata ignoranza

  • A lui e gli altri come lui vanno arrestati per danno all umanità. 6 mesi di carcere a pane ed acqua

  • Fateci sapere anche l’importo della sanzione che gli sarà comminata!. Adesso gli ambientalisti non faranno arrivare le loro rimostranze fino a Roma?. Comunque mi rivolgo alla persona che ha lanciato la bottiglia in mare “Chiunque tu sia, spero e prego che l’Autorità preposta ti confischi la barca e ti pignori lo stipendio per 3/4 mesi!”. Sei assurdo!!!.

  • Arresto immediato
    Sequestro dei beni suoi e della sua famiglia fino alla 3^ generazione.
    Se è un dipendente di qualche ente pubblico o privato, licenziamento immediato… cosi per vivere dovrà andare a zappare quella terra che lui ha indossato
    Cosi vediamo se la gente impara

  • La Polizia Postale dovrebbe impedire e questo coso di stare su qualunque social oltre alla denuncia penale.
    La vera pecora è lui

  • Il signore é di castellammare di stabia.
    E cmq lo si evidenzia dall accento pesante che è targato Na

  • se uno è cretino è cretino con qualunque residenza, questo vince il premio però.

  • 35 aa fa i fondali di quell’insenatura erano qlksa che faceva impallidire la barriera corallina: dopo 35 aa di sversamenti non della camorra ma dei comuni circostanti nel fiume arena ….. è tutto sabbioso, catramoso, spigole e polipi scomparsi, solo fetentissime alghe ….. e voi pensate a multare sto deficiente napolillo??!!! … in galera i sindaci di Cte e Montecorice dall’85 in poi!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.