La battaglia in favore della tutela dell’ambiente e contro ogni forma di mancato rispetto delle regole vede da sempre il Sindaco in prima linea. Anche stavolta Lanzara, però, come si evince dai post che si stanno susseguendo su facebook ed instagram, chiede l’aiuto dei cittadini, invitandoli a segnalare simili irregolarità all’indirizzo email: partecipa@comune.pontecagnanofaiano.sa.it.
“La pubblicazione di foto e video, che avverrà come è ovvio nel pieno rispetto della privacy” – precisa ancora il Sindaco di Pontecagnano Faiano – “costituirà un importante deterrente per quegli incivili che considerano il nostro territorio come discarica e non come un luogo da curare e custodire. Unitamente, quindi, alle prove rese dal Comando della Polizia Municipale, dotato di telecamere di videosorveglianza, utilizzeremo anche le testimonianze della collettività a cui domando di mandare quanto più materiale possibile per evidenziare comportamenti che provocano conseguenze drammatiche sul nostro territorio. Bisogna recuperare il senso civico e di responsabilità e per farlo dobbiamo cooperare senza sosta, sul fronte dei rifiuti e in altri ambiti”.
Ma miet nu VIGIL URBAN a controllare il traffico che da quando vi siete insiedati nun se ne ver neanche uno anche volendolo pagare e poi parli di MUNEZ. Siamo allo sbando totale in questa cittadina. Non vi è controllo su niente. Vergogna
Caro sindaco Pontecagnano e ferma a40 anni fa,strade dissestate,traffico,vigili inesistenti, smog,sempre uguale,liberatela .