E’ la disavventura raccontata da un cittadino di Salerno che si è rivolto alla nostra redazione per segnalare l’accaduto ma anche proporre di installare, nei pressi della zona degli imbarchi dei traghetti un punto taxi anche per i turisti.
Ecco la lettera inviata alla nostra redazione:
Scrivo per segnalare uno spiacevole episodio successo soltanto ieri sera.
Di ritorno dal Cilento con il metrò del mare- con bagagli a mano- intorno alle 20.10 sul punto di attraccare contatto radio taxi al fine di prenotarne uno che mi riporti a casa (abito zona Carmine) dalla stazione marittima.
Mi viene risposto che non ci sono problemi. Dopo 10 minuti scendo e vedo che il taxi ancora non c’è, pertanto li ricontatto, mi spiegano che sono tutti impegnati e sono il primo della lista di attesa.
Passano altri 20 minuti senza che arrivi il tanto agognato mezzo, pertanto mi incammino dalla stazione marittima (luogo concordato per l’inizio del viaggio) verso l’uscita, sperando che nel frattempo qualcosa si muova.
Esco dalla zona porto – arrivo all’incrocio tra via porto e la villa comunale – nel frattempo sono le 20.55, ricontatto radio taxi che mi dice che la macchina non c’è ancora.
Morale della storia? sono tornato a piedi (3KM a 30 gradi con bagagli a carico).
Cosa dire? Città europea? Città turistica? Fiore all’occhiello del sud
Da salernitano mi vergogno, a maggior ragione se penso che mi trovavo non sulla Croce di Cava o a San Liberatore o in una strada posta in una zona desolata, ma al centro di Salerno, al Porto dove centinaia di persona salgono e scendono tutti i giorni di ritorno dal mare, soprattutto al tramonto quando TUTTI I GIORNI attracca il metrò del mare del Cilento.
Non sarebbe normale che in una città turistica o sedicente tale almeno 2/3 taxi stazionino in pianta stabile dinanzi al secondo snodo cruciale della città (dopo la stazione) dinanzi all’opera più importante dopo il mai terminato crescent?
Mi si potrebbe obiettare: era domenica sera 11 agosto, forse c’era poco personale….. se è così addio città turistica perché questo è il periodo di maggiore affluenza.
Ah già noi siamo la città in cui molti si lamentarono quando il 16 agosto 2014 attraccarono 3 navi da crociera contemporaneamente, riempendoci di turisti e purtroppo alcuni non andarono in ferie per avere i negozi aperti (altri se ne fregarono e li chiusero lo stesso).
E’ vero non siamo una città turistica, teniamoci i nostri disservizi e speriamo che la Salernitana vada in sere A (così tutto sarà a posto!)