Contro il Catanzaro la Salernitana ha espresso un gioco gradevole, veloce, con passaggi frequenti e misurati, sovrapposizioni continue sulle fasce e ha creato tante occasioni da gol. Il tutto accompagnato da un possesso palla prolungato ma mai fine a sé stesso. Cose che all’Arechi non si vedevano da tempo.
Passi in avanti da fare ce ne sono ancora tanti, anche perché, a circa due settimane dall’esordio in campionato, la condizione fisica, com’è normale che sia, è in fase di crescita. Ma già si nota che la Salernitana ha un’idea precisa di come stare in campo, vuole proporre ed affermare il proprio gioco e non solo distruggere quello avversario.
La mano di Ventura, insomma, si vede eccome, grazie alla disponibilità dei calciatori che credono nel lavoro che stanno portando avanti. Tra allenatore e gruppo sembra essersi creato un feeling importante. E questo è un aspetto fondamentale per arrivare lontano. A tutto ciò, Ventura vuole aggiungere due rinforzi dal mercato.
“A quel punto nulla può essere precluso alla Salernitana” dice l’allenatore genovese che ha capito bene le ambizioni della piazza. Che poi sono le stesse di un tecnico che, dopo una lunga carriera, ha ancora voglia di mettersi in gioco. E anche di divertirsi, sperando di coinvolgere sempre più spettatori.
Attraverso le prestazioni ed ovviamente anche i risultati. “Vogliamo che i 5mila col Catanzaro diventino 6mila e poi 7mila e così via, sperando un giorno di riempire l’Arechi” dice Ventura. Lanciando un messaggio chiaro ai tifosi ma anche ai suoi calciatori. Una sorta di appello motivazionale per ricreare l’entusiasmo perduto a Salerno.
voglio vedere contro il Lecce se si vede la “mano di Ventura”…
Vabbè in ogni caso il lecce ora sta in serie a,quindi nn facciamo mo subito i fenomeni…vuoi vedere che mo dobbiamo andare in finale di coppa italia?se viene il risultato ok,ma nn ci si deve aspettare niente di particolare per forza…nn gufate e nn siate pessimisti come al solito! FORZA SALERNITANA
Un messaggio per il sig. ANONIMO
Fatti un po’ i C…. tuoi.
Spero che non vieni a gufare allo stadio perché io dopo il tuo messaggio me le sto grattando per bene.
Per chi capisce di calcio si vede già la mano di Ventura..per i disfattisti del cazzo non si vedrà mai!
Ueee…non gufate…non svegliateci dai sogni…semifinale coppa Italia…in finale non si può andare perché non possiamo giocare contro la Lazio…e finale playoff in campionato…ovviamente perdendola perché non si può andare in A visto che c’è la Lazio e le norme federali non sono state cambiate…va bene così…ci metto la firma! L”importante è saperlo così da non rimanerci male.
Nella sua carriera non si è mai vista la mano
ma solo quando non la metteva in tasca. Mi dispiace che qualcuno stia facendo montare di nuovo aspettative che non possono trasformarsi in realtà.
“voglio vedere contro il Lecce se si vede la “mano di Ventura”…”… e sti ca…..!!! Forza Salernitana a prescindere da allenatori, presidenti e tifosi pessimisti!!!!
Anonimo cavaiuolo
Quanto siete infantili, ma è mai possibile che non riuscite a capire che Ventura è un colluso dei ciociari? cercate i gufi e non capite un ca**o di calcio. Povera gente.
per via i ciociari da Salerno: penso che sia meglio che vanno via disfattisti come te da Salerno
Accettate Munnezza nelle strade citta senza servizi senza scuole adeguate senza mezzi di trasporti collusi con il lucano ora volete fare i moralisti del ca..o l’unica cosa solida è la Us Salernitana 1919 poi tutti sti burattini si mantengono con le cambiali negozi famosi che chiudono ed aprono pezze Indiane con tutto il rispetto per gli indiani andate a cagare collusi
tu invece sei un assiduo frequentatore dei salotti di sky sport… povero a te
Ma solo io ho notato che giocavamo con una squadra di categoria inferiore? Di solito sono amichevoli che finiscono in goleate…tra poco aumenteranno il costo degli abbonamenti per per una partita finita come da pronostico. Ma l’articolo lo ha scritto Lotito?
Signori, qui non si tratta di essere disfattisti o pessimisti, ma si tratta semplicemente di essere REALISTI nei riguardi di regolamenti ed eventuali sanzioni.
Se affermo che la patente di guida categoria “B” non può essere rilasciata ad un dodicenne, non credo di essere pessimista o disfattista, ma, semplicemente realista in conseguenza di norme contenute nel codice della strada
caspita hai ragione, infatti il Catanzaro sta in eccellenza… tornatene a giocà a subbuteo va, tu e quelli come te