Novità potrebbero essercene in questo fine settimana, da venerdì in avanti. Soprattutto a centrocampo e in difesa. È lì che la Salernitana vuole intervenire. È lì che Ventura, anche se non l’ha detto esplicitamente, aspetta i rinforzi. Quello che, invece, il tecnico granata ha espresso in modo chiaro e sintetico nella conferenza stampa post-Catanzaro è un concetto molto semplice.
“Penso che dovrebbero arrivare ancora uno o due giocatori semplicemente perché Salerno merita ambizione”. Bastano queste poche parole per capire il pensiero di Ventura e i suoi obiettivi. Vuole costruire qualcosa di importante e sa che potrebbe riuscirci ancora di più con il sostegno dei tifosi. Da costruire man mano, con buone prestazioni e risultati positivi. Perché in questo momento è normale che la piazza sia ancora scettica dopo la stagione scorsa a dir poco deludente.
In difesa, dopo aver inserito un elemento valido come Jaroszynski sulla sinistra, la Salernitana è alla ricerca di un giocatore affidabile sulla destra. Per il centrocampo l’obiettivo è prendere un calciatore che possa alzare il livello qualitativo nella costruzione del gioco. L’attacco, invece, non dovrebbe subire grandi variazioni. Ad oggi la situazione è questa ma, come capita spesso nel calciomercato, soprattutto per le punte, potrebbe cambiare negli ultimi giorni di agosto.
Calaiò resta, da escludere un suo passaggio all’Avellino. Anche Ignoffo, allenatore dei lupi ed ex calciatore della Salernitana, è stato chiaro. “Calaiò è una suggestione ma guadagna 400-500mila euro, lo prenderei subito ma non credo che ci siano i margini per un trasferimento all’Avellino”. Difficile anche una partenza di Djuric. Pucino è dell’Ascoli. Per altri giocatori, come Rosina e Signorelli, si cercherà una sistemazione nei prossimi giorni.