Site icon Salernonotizie.it

Salerno: da fotografo incensurato a rapinatore seriale

Stampa
E’ accusato di aver compiuto almeno sei rapine tra Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Salerno e Cava de’ Tirreni. G.D.E. salernitano, incensurato, è stato arrestato ieri dagli agenti della squadra Mobile di Salerno.

L’uomo,  fotografo per passione e, occasionalmente, per professione, era diventato un vero e proprio incubo per le attività commerciali di Salerno e provincia. Ma come può, una persona senza macchia, trasformarsi all’improvviso in un rapinatore seriale?

Il Mattino, oggi in edicola, racconta che la prima  rapina G.D.E. l’avrebbe fatta perché aveva bisogno di denaro. Le successive invece, perché aveva provato un’adrenalina di cui non avrebbe saputo più fare a meno.

Il primo episodio è quello di piazza Portanova: il 29 luglio scorso quando colpì il tabacchi della piazza dove furono trafugati circa 2mila euro in contanti. Poi almeno altri cinque colpi sempre con lo stesso modus operandi:  travestimento con cappelli e cappucci e l’utilizzo di un’arma che aveva il compito di incutere timore

Exit mobile version