Site icon Salernonotizie.it

Ferragosto 2019 a Salerno tra spiaggia e ristorante

Stampa
Condizioni di tempo discrete, temperature accettabili anche se non mancheranno nel corso della giornata addensamenti nuvolosi. Sul fronte del meteo si presenta così il Ferragosto 2019 dei salernitani. In una città che mostra molte saracinesche abbassate con tante attività, dalla zona orientale al centro,  chiuse per ferie (erano anno che non accadeva) anche quest’anno ci si dividerà tra spiaggia e tavola.

Numerose le presenze di turisti nel salernitano. A fare la parte del leone la Costiera Amalfitana nonostante i disagi legati alla mobilità.

Per il lungo ponte è stato prenotato oltre l’80% delle camere in strutture ricettive extralberghiere offerte online. In Costa d’Amalfi è addirittura overbooking, con oltre il 60% di ospiti stranieri. Ed anche a Salerno città, nei vari B&B ci sono inglesi, francesi e tedeschi ma anche spagnoli ed olandesi, con prenotazioni boom in tutto il circuito alberghiero e dei bed&breakfast e pochissime camere libere, quelle delle disdette dell’ultimo momento, un fatto fisiologico.

Gli operatori mostrano, per la prima volta dopo mesi di stagnazione, un sorriso pieno e convinto. Arte e cultura sono i percorsi scelti dagli stranieri, prevalentemente mare per gli italiani che arrivano in Campania e nella provincia di Salerno in particolare. Gli operatori del settore parlano di flussi ormai costanti nelle città di Napoli e Salerno e di indicazioni interessanti per le aree interne ed intermedie, sempre più base di partenza per le escursioni nell’area flegrea e vesuviana, in costiera amalfitana ed in Cilento, da Paestum a Velia.

 

Exit mobile version