Numerose le presenze di turisti nel salernitano. A fare la parte del leone la Costiera Amalfitana nonostante i disagi legati alla mobilità.
Per il lungo ponte è stato prenotato oltre l’80% delle camere in strutture ricettive extralberghiere offerte online. In Costa d’Amalfi è addirittura overbooking, con oltre il 60% di ospiti stranieri. Ed anche a Salerno città, nei vari B&B ci sono inglesi, francesi e tedeschi ma anche spagnoli ed olandesi, con prenotazioni boom in tutto il circuito alberghiero e dei bed&breakfast e pochissime camere libere, quelle delle disdette dell’ultimo momento, un fatto fisiologico.
Gli operatori mostrano, per la prima volta dopo mesi di stagnazione, un sorriso pieno e convinto. Arte e cultura sono i percorsi scelti dagli stranieri, prevalentemente mare per gli italiani che arrivano in Campania e nella provincia di Salerno in particolare. Gli operatori del settore parlano di flussi ormai costanti nelle città di Napoli e Salerno e di indicazioni interessanti per le aree interne ed intermedie, sempre più base di partenza per le escursioni nell’area flegrea e vesuviana, in costiera amalfitana ed in Cilento, da Paestum a Velia.